1.The Conspiracy of Us
2. Map of Fates
3. The Ends of the World
Nome: The Conspiracy of Us
Autore: Maggie Hall
Genere: Mystery - Romance
Editore: Penguin
TRAMA:Avery West's newfound family can shut down Prada when they want to shop in peace, and can just as easily order a bombing when they want to start a war. Part of a powerful and dangerous secret society called the Circle, they believe Avery is the key to an ancient prophecy. Some want to use her as a pawn. Some want her dead.
To unravel the mystery putting her life in danger, Avery must follow a trail of clues from the monuments of Paris to the back alleys of Istanbul with two boys who work for the Circle—beautiful, volatile Stellan and mysterious, magnetic Jack. But as the clues expose a stunning conspiracy that might plunge the world into World War 3, she discovers that both boys are hiding secrets of their own. Now she will have to choose not only between freedom and family--but between the boy who might help her save the world, and the one she's falling in love with.
RECENSIONE:
Avery West è una giovane ragazza statunitense con gli occhi viola e i capelli castani (ricordatevelo perchè è importante nell'opera) che ha appena scoperto la vera natura di suo padre. Lui è un membro di The Circle, una societa segreta simil massoneria che crede che Avery sia la chiave a un'antica profezia, che coinvolge il discendente di Alessandro il Grande (Alexander the Great). Alcuni la vogliono usare come esca. Altri la vogliono vedere morta.
Avery si trova a collaborare con Jack Bishop, un ragazzo inglese, custode dei Saxons, la famiglia a cui si crede Avery appartenga, e Stellan Korolev, un ragazzo russo, membro della famiglia più importante del Circle. Ma i due nascondono segreti oscuri e antichi...
Lo stile di Maggie Hall è scorrevole e ammaliante; ho divorato le pagine in un solo giorno, perchè ero affascinata dalla particolarità della storia, che ricordava quasi un Codice Da Vinci teen. I personaggi sono carini, ma nulla di memorabile; preferisco la complessità e il personaggio grigio di Stellan che Jack, il classico bravo ragazzo (ma non troppo). Avery è una protagonista media, nulla di clamoroso, ma mi sono appassionata alle sue avventure.
In generale, nonostante il triangolo amoroso, una godibile avventura originale, perfetta per evadere un po'.
Consigliato dai: 15 anni
Rating: quattro stelline
Nessun commento:
Posta un commento