Recensione | L'Ultimo Sacrificio di Richelle Mead (SPOILER)

venerdì 11 febbraio 2022

 Ciao a tutti booklovers, concludiamo la nostra serie di recensione de L'accademia dei vampiri con il sesto (e ultimo) volume, ovvero L'Ultimo Sacrificio, Last Sacrifice in inglese!


SCHEMA:

1. L'accademia dei vampiri

2. Morsi di ghiaccio

3.  Il bacio dell'ombra

4. Promessa di sangue

5. Anime legate

6. L'ultimo sacrificio






SCHEDA TECNICA:

Nome: L'Ultimo Sacrificio

Autore: Richelle Mead

Genere: Paranormal Romance

Editore: Rizzoli


TRAMA: 

La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.


RECENSIONE:


Lissa e Rose sono sempre state migliori amiche. La prima è una Moroi, vampiro di stirpe regale che può controllare i quattro elementi più un quinto, lo spirito, ma purtroppo molto sensibili alla luce; la seconda una Dhampir, un ibrido tra Moroi e umano. La terza categoria di vampiri sono gli Strigoi, vampiri assetati di sangue che uccidono i Moroi. Per questo, quest'ultimi hanno bisogno di protettori, i Dhampir appunto. Lissa e Rose stanno scappando dalla St. Vladimir per un motivo oscuro legato al potere di Lissa, quando vengono intercettate da un gruppo di Guardiani, tra cui Dimitri, che diventerà l'istruttore di Rose.

Dopo il finale col botto del quinto libro (SPOILER: Tatiana viene uccisa e Rose incarcerata per la sua morte) ci ritroviamo con Rose in prigione, e i suoi amici che la fanno evadere. Lì vanno a cercare la sorella perduta di Lissa, Jill, che potrebbe darle l'opportunità di salire al trono. Nel mentre, salvano Sonya Karp, insegnate di Rose e Lissa dall'essere Strigoi. E lei dirà una cosa che rivoluzionerà la storia sentimentale di Rose.

Rose non mi è dispiaciuta in questo volume, anche se l'avrei presa a schiaffi alla fine del libro. Entrerò in spoiler dettagliati, quindi beware of spoilers!

Rose scopre che Dimitri è ancora innamorato di lei, quindi tradisce Adrian. T-R-A-D-I-S-C-E! Veramente, è stato un comportamento odioso e sciocco, infantile e chi più ne ha più ne metta. Mi ha fatto arrabbiare non poco. Si noterà eh.

Comunque il libro merita molto, e la ricerca stavolta non mi ha annoiata come nel quinto libro. Lissa è  molto meno una piaga e questo mi fa piacere, perché finalmente si dà una svegliata (lo aveva già fatto, ma dettagli). 

Il finale è col botto: si scopre che Tasha Ozera ha ucciso Tatiana per degli screzi tra loro e ha incolpato Rose per riprendersi indietro Dimitri. Allora Tasha tenta di sparare a Lissa, ma Rose si mette in mezzo e  viene colpita quasi a morte. Tutto è bene quello che finisce bene. Lissa è regina, Rose è salva... ma la storia di Adrian e Sydney continua in Bloodlines!


Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS