Ciao a tutti booklovers, buon venerdì. Finalmente il fine settimana è arrivato! Oggi recensione di un libro, ehem, orribile, cioè It Ends With Us, di Colleen Hoover.
Nome: It Ends with Us
Autore: Colleen Hoover
Genere: Contemporary; Romance
Editore: Sperling & Kupfer
TRAMA:
È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?
RECENSIONE:
Lily Bloom è una giovane che ha appena presenziato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato Atlas, il suo primo amore, oltre che l'infanzia. Tuttavia, dopo quella giornata odiosa, incontra Ryle Kincaid, un neurochirurgo che odia le relazioni. Tuttavia non riesce a stare lontano da Lily. Alla fine i due si innamorano. Entrambi sembrano avere d'un tratto tutto dalla vita, ma Ryle piano piano inizia a diventare abusivo, soprattutto dopo che lei rincontra Atlas, il suo primo amore.
Avrei dovuto capire a Lily Blossom Bloom che questo libro sarebbe stato una cavolata pazzesca... invece mi sono lasciata assuefare dalla lettura, e per un po' lo ho adorato.
Almeno fino alla seconda rilettura. Questo libro è assurdo e problematico.
Dubito che se arrivi in ospedale con ferite che possono essere ricondotte a violenza domestica non venga chiamata la polizia... nel mio mondo reale come minimo parte un'inchiesta.
Le parti delle lettere a Ellen (DeGeneres, si sono sconvolta anche io) sono assolutamente cringe.
Ma soprattutto il finale... Lily lascia a Ryle la figlia convinta che sarà un buon padre... MA CE LA FAI O COSA? QUESTO TI PESTAVA E TU GLI LASCI LA FIGLIA?
Doveva marcire in galera, ecco cosa.
In generale, NON leggete questo libro, ci sono troppi temi importanti banalizzati.
Consigliato dai: 18 anni +
Rating: INQUALIFICABILE
Nessun commento:
Posta un commento