Recensione | A Darker Shade of Magic di V. E. Schwab

lunedì 14 marzo 2022

  Ciao a tutti booklovers, buon lunedì! Oggi parliamo di A Darker Shade of Magic, di VE Schwab! 


SCHEMA:

1. A Darker Shade of Magic

2. A Gathering of Shadows

3. A Conjuring of Light







SCHEDA TECNICA:

Nome: A Darker Shade of Magic

Autore: Victoria Schwab

Genere: Fantasy

Editore: Newton Compton


TRAMA: 

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere...

RECENSIONE: 

Kell Maresh è uno degli ultimi maghi rimasti ed è capace di viaggiare tra universi paralleli. Infatti è ambasciatore in viaggio alla corte di Giorgio II nella Londra Bianca, l'unica Londra senza magia. Ci sono infatti quattro tipi di universi, Rosso, Bianco, Grigio, e Nero. Lui è cresciuto nella Londra Rossa. Ma ha un segreto: aiuta a trasportare persone per mostrare loro le meraviglie delle altre dimensioni.
Ma viene intercettato, e scappa nella Londra Grigia. Lì si imbatte in Delilah, "Lila", una strana ragazza che lo deruba e poi lo salva. 

Questo libro è addictive allo stato puro. Non ricordo di aver letto una trilogia così originale in tanti anni. Kell è un protagonista un po' tonto, ma ancora apprezzabile. Ho amato leggere della sua crescita. Lila è il mio personaggio preferito, un'avventuriera/ladra badass che mette completamente KO Kell (eh sì, ship in arrivo). Mi sono piaciuti anche Rhy, il fratello adottivo di Kell, e Alucard, il suo ex amante, che è un pirata, se non erro.

In generale, un ottimo romanzo 

Consigliato dai: 15 anni

Rating: quattro stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS