Recensione | A Vow so Bold and Deadly di Brigid Kemmerer

martedì 8 marzo 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Buona festa della donna! Oggi recensione dell'ultimo libro della serie di A Curse So Dark and Lonely, che purtroppo non mi ha entusiasmata come i precedenti.


STRUTTURA:

1. A Curse so Dark and Lonely

2. A Heart so fierce and broken

3. A Vow so bold and deadly







SCHEDA TECNICA:

Nome: A Vow so Bold and Deadly

Autore: Brigid Kemmerer

Data. 8 marzo 2022

Editore: Mondadori


TRAMA:

Emberfall è sull'orlo del baratro. Mentre l'ombra della guerra si allunga sul regno, è sempre più aspro lo scontro tra chi considera Rhen il legittimo erede e chi vorrebbe che fosse Grey a salire al trono. Grey ha offerto una tregua di sessanta giorni prima di attaccare, e Rhen, tormentato dai suoi segreti, si sta isolando da tutti, compresa Harper, che è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Nel frattempo Lia Mara, da poco incoronata regina di Syhl Shallow, fa di tutto per governare con giustizia e non seguire le orme spietate della madre. Ma il suo rapporto con Grey, che i più guardano con paura perché dotato di magia, la rende invisa ai suoi stessi sudditi e fa di lei il bersaglio di fazioni ostili. Man mano che la data dell'ultimatum si avvicina, la giovane sovrana deve scoprire se è davvero di lei che il suo popolo ha bisogno. La sorprendente conclusione della trilogia "Cursebreakers" ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.

RECENSIONE:

Forse non era quello che mi aspettavo. Decisamente. Siamo alla fine di "A Heart so Fierce and Broken" e siamo nel caos. Gray, scopertosi fratellastro di Rhen, si è offerto di mantenere una tregua di sessanta giorni prima di attaccare, ma Rhen si sta isolando da tutti, compresa la sua amata Harper, che sta cercando una soluzione pacifica. Lia Mara, da poco regina, cerca di evitare le orme della madre, spietata, ma visto che è legata con la magia a Gray, questo legame la rende invisa ai suoi stessi sudditi. Nel mentre un nemico antico cerca di ritornare per vendicarsi di tutto e tutti.

Sono rimasta delusa da A Vow So Bold and Deadly. Questo non è un retelling de La Bella e la Bestia. Siamo partiti con Harper e Rhen, per poi cambiare diametralmente rotta con Gray e Lia Mara. Per me, che ho amato Harper e Rhen, è stato un colpo al cuore. Ritengo che questa scelta non abbia senso.

Preso singolarmente, è un ottimo libro, peccato per il cambio di rotta che non mi è piaciuto


Consigliato dai: 16 anni

Rating: tre stelline 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS