Recensione in Anteprima | The Gilded Wolves di Roshani Chokshi

lunedì 12 settembre 2022

Ciao cari booklovers, come state? Oggi andremo a lavorare su "The Gilded Wolves" di Roshani Chokshi, libro che mi ha decisamente incantata!


SCHEMA:

1. The Gilded Wolves

2. The Silvered Serpents

3. The Bronzed Beasts


SCHEDA TECNICA:

Nome: The Gilded Wolves

Autore: Roshani Chokshi

Genere: Fantasy

Editore: Mondadori


TRAMA:

1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità.

RECENSIONE:

Siamo nel 1889, durante l'Esposizione Universale di Parigi (lo stesso anno in cui è stata inaugurata la Tour Eiffel). Severin, il nostro protagonista, viene reclutato da un misterioso ordine, l'ordine di Babel, per una missione, in cambio della scoperta sulla sua eredità. Severin infatti è un figlio illegittimo (di chi, non ve lo dirò) e ha dietro di sé una complicata storia familiare.

Il ragazzo si trova a reclutare un gruppo di compagni: Laila, il suo love interest, ballerina; Zofia, una specie di scienziata; Hypnos; Enrique e Tristan, il suo fratellastro. 
Tutto questo porta una somiglianza incredibile con Six of Crows, soprattutto nel momento in cui sono definiti "una banda di disadattati".
In realtà, è molto di più. Ogni ragazzo/a/x è costruito/a/x in modo tridimensionale, ha i suoi pregi e difetti, ma ciò che mi è piaciuto di più è che mi sono sembrati veri.

Per fare un paragone con un altro libro pieno di società segrete, The Atlas Six, posso dirvi solo che qui, in The Gilded Wolves, la Chokshi, a differenza della Blake, ha gestito magistralmente il trope della società segreta. Si vede che ha fatto molte ricerche (soprattutto sulla mitologia egizia - "occhi a cuoricino") e ha creato una storia decisamente interessante.

Attendete l'uscita del secondo, che è ancora più esplosivo!


Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS