Down the TBR Hole #1

martedì 13 dicembre 2022

 Salve a tutti cari booklovers, oggi abbiamo un post alquanto particolare... ho preso il mio scaffale TBR (To Be Read, ovvero Da Leggere) di Goodreads, il social dei lettori (mi trovate come Persephone - the.bookish.scorpio) e ho spulciato un po' di titoli... ho preso 5 serie che volevo leggere e ho deciso se depennarle o no!

Siete pronti?


ELIMINATI:

Guarda caso sono tutti dark romance... sarà stato l'effetto degli insulti presi a luglio dalle fan accanite di dark romance?

- Black Dynasty Series di Marilena Barbagallo


Le premesse erano anche interessanti, ma il fatto che i primi due libri, incentrati su Taurus e Venus, hanno dei flashback dove la lei quattordicenne tenta di sedurlo e lui ha 30 anni (14 ANNI... sebbene non succeda nulla, mi puzza tanto di PEDOFILIA) mi hanno fatto passare la voglia di leggere i restanti.
Inoltre non sono una fan della Barbagallo come stile (ho letto Stuck della ROMC) e le scene sono troppo spicy.

Depennato...


- Never After Series di Emily McIntire


Anche qui, retelling interessanti, ma ho visto pareri poco lusinghieri e il fatto che molti giustifichino le violenze dei cosiddetti "cattivi" mi fa imbestialire...

Direi che evitiamo...

- Monsters & Muses di Sav R. Miller


Anche qui un dark romance ambientato nel mondo della mafia... fer molestando che la mafia NON è una cosa sexy, è orrenda, lo avevo aggiunto per le belle copertine, molto colorate e discrete, e perchè è un retelling di Ade e Persefone, in generale la serie dei miti greci.

Ma visto che è mafia e dark, non ho voglia di ingaggiarmi in libri che mi fanno già schifo prima della partenza.


RESTANO:

- Gemma Doyle di Libba Bray


Gemma Doyle è ambientato negli Anni Ruggenti, inoltre ci sono scene fantasy, romance e storiche... potevo non tenerlo?

- Bloodlines di Richelle Mead


Ho amato Vampire Academy, e sebbene adori anche Dimitri, non mi è andato giù come Rose ha trattato Adrian, quindi ho urlato quando ho visto che c'era uno spin-off su lui e Sydney...
 QUINDI RESTA, PUNTO.



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS