January 2023 TBR

lunedì 2 gennaio 2023

 Salve a tutti voi booklovers, oggi per voi la mia TBR del mese di gennaio!


ROMANCE:


1. PRETTY ENEMY, KRISTEN CALLIHAN


TRAMA:

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare.
Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.

Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…
A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.
Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.
Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.
Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.
Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!

2. SWEET ENEMY, KRISTEN CALLIHAN


TRAMA:

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell’abbraccio del suo fidanzato… ma trova Greg già impegnato a stringere un’altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti.
Ma esiste, un posto del genere?

Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un’amica della nonna. L’adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio… che Emma scambia per un semplice e scontroso autista.

Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l’unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all’hockey, è la pasticceria. Fino all’arrivo di Emma.
Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità.

Con lo zampino dell’irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l’aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell’amore?

3. INGANNO, LAURELIN PAGE


TRAMA:

Una festa.
Una finta identità.
Un piccolo inganno.


Il sogno di Tessa Turani è fare carriera nel mondo degli affari e trovare finalmente una sponsorizzazione per un ente di beneficenza a lei caro, ma nonostante la sua determinazione e la sua grinta per ora è solo una semplice assistente personale della Conscience Connect, l’azienda fondata dalla sua vecchia amica del college Kendra.

Quando Kendra fugge dalla città per “ritrovare sé stessa” in qualche paradiso di lusso, Tess non può lasciarsi sfuggire l’occasione: si finge una mediatrice esperta della Conscience Connect e si imbuca ad un party esclusivo organizzato dall’illustre famiglia Sebastian, per trascorrere almeno una notte della sua vita tra l’alta società della città e, magari, trovare un benefattore per l’ente di beneficenza che Kendra sembra costantemente voler ignorare.

La festa, però, prende una piega del tutto inaspettata: non solo Tess riesce a strappare un promettente appuntamento con la Sebastian Industries per proporre la sponsorizzazione, ma si ritrova a passare per la prima volta nella sua vita una bollente notte di passione con un uomo affascinante e misterioso.

L’innocente inganno di una sera ben presto le si ritorcerà contro, quando, qualche giorno dopo, scoprirà che l’uomo del mistero è Scott Sebastian, erede dell’impero e scapolo più ambito di New York. Proprio l’uomo che adesso deve convincere per ottenere il finanziamento per la fondazione di beneficenza per cui ha messo in gioco la sua intera carriera, la sua vita e il suo futuro. Con la furbizia di un diavolo e l’aspetto di un dio greco, Scott la fa costantemente infuriare e distrarre perché persegue un solo obiettivo: riportarla nel suo letto. Scott, però, è l’unico che ha anche il potere di smascherarla.

Riuscirà Tess a districarsi dalla rete di bugie che lei stessa ha tessuto prima che la verità venga alla luce?

4. THE FINE PRINT, LAUREN ASHER

TRAMA:

Rowan
I'm in the business of creating fairy tales.
Theme parks. Production companies. Five-star hotels.
Everything could be all mine if I renovated Dreamland.
My initial idea of hiring Zahra was good in theory, but then I kissed her.
Things spiraled out of control once I texted her using an alias.
By the time I realized where I went wrong, it was too late.
People like me don't get happy endings.
Not when we're destined to ruin them.

Zahra
After submitting a drunk proposal criticizing Dreamland's most expensive ride, I should have been fired.
Instead, Rowan Kane offered me a dream job.
The catch? I had to work for the most difficult boss I'd ever met.
Rowan was rude and completely off-limits, but my heart didn't care.
At least not until I discovered his secret.
It was time to teach the billionaire that money couldn't fix everything.
Especially not us.


FANTASY:


5. A LIGHT IN THE FLAME, JENNIFER L. ARMENTROUT

TRAMA:

The truth about Sera’s plan is out, shattering the fragile trust forged between her and Nyktos. Surrounded by those distrustful of her, all Sera has is her duty. She will do anything to end Kolis, the false King of Gods, and his tyrannical rule of Iliseeum, thus stopping the threat he poses to the mortal realm.

Nyktos has a plan, though, and as they work together, the last thing they need is the undeniable, scorching passion that continues to ignite between them. Sera cannot afford to fall for the tortured Primal, not when a life no longer bound to a destiny she never wanted is more attainable than ever. But memories of their shared pleasure and unrivaled desire are a siren’s call impossible to resist.

And as Sera begins to realize that she wants to be more than a Consort in name only, the danger surrounding them intensifies. The attacks on the Shadowlands are increasing, and when Kolis summons them to Court, a whole new risk becomes apparent. The Primal power of Life is growing inside her, pushing her closer to the end of her Culling. And without Nyktos’s love—an emotion he’s incapable of feeling—she won’t survive her Ascension. That is if she even makes it to her Ascension and Kolis doesn’t get to her first. Because time is running out. For both her and the realms.

6. THE STOLEN HEIR, HOLLY BLACK

TRAMA:

Eight years have passed since the Battle of the Serpent. But in the icy north, Lady Nore of the Court of Teeth has reclaimed the Ice Needle Citadel. There, she is using an ancient relic to create monsters of stick and snow who will do her bidding and exact her revenge.
 
Suren, child queen of the Court of Teeth, and the one person with power over her mother, fled to the human world. There, she lives feral in the woods. Lonely, and still haunted by the merciless torments she endured in the Court of Teeth, she bides her time by releasing mortals from foolish bargains. She believes herself forgotten until the storm hag, Bogdana chases her through the night streets. Suren is saved by none other than Prince Oak, heir to Elfhame, to whom she was once promised in marriage and who she has resented for years. 
 
Now seventeen, Oak is charming, beautiful, and manipulative. He’s on a mission that will lead him into the north, and he wants Suren’s help. But if she agrees, it will mean guarding her heart against the boy she once knew and a prince she cannot trust, as well as confronting all the horrors she thought she left behind.

7. EMILY WILDE'S ENCYCLOPAEDIA OF FAIRIES, HEATHER FAWCETT

TRAMA:

Cambridge professor Emily Wilde is good at many things: She is the foremost expert on the study of faeries. She is a genius scholar and a meticulous researcher who is writing the world's first encyclopaedia of faerie lore. But Emily Wilde is not good at people. She could never make small talk at a party--or even get invited to one. And she prefers the company of her books, her dog, Shadow, and the Fair Folk to other people.

So when she arrives in the hardscrabble village of Hrafnsvik, Emily has no intention of befriending the gruff townsfolk. Nor does she care to spend time with another new arrival: her dashing and insufferably handsome academic rival Wendell Bambleby, who manages to charm the townsfolk, get in the middle of Emily's research, and utterly confound and frustrate her.

But as Emily gets closer and closer to uncovering the secrets of the Hidden Ones--the most elusive of all faeries--lurking in the shadowy forest outside the town, she also finds herself on the trail of another mystery: Who is Wendell Bambleby, and what does he really want? To find the answer, she'll have to unlock the greatest mystery of all--her own heart.

8. HELL BENT, LEIGH BARDUGO

TRAMA:

Find a gateway to the underworld. Steal a soul out of hell. A simple plan, except people who make this particular journey rarely come back. But Galaxy “Alex” Stern is determined to break Darlington out of purgatory―even if it costs her a future at Lethe and at Yale.

Forbidden from attempting a rescue, Alex and Dawes can’t call on the Ninth House for help, so they assemble a team of dubious allies to save the gentleman of Lethe. Together, they will have to navigate a maze of arcane texts and bizarre artifacts to uncover the societies’ most closely guarded secrets, and break every rule doing it. But when faculty members begin to die off, Alex knows these aren’t just accidents. Something deadly is at work in New Haven, and if she is going to survive, she’ll have to reckon with the monsters of her past and a darkness built into the university’s very walls.

Thick with history and packed with Bardugo’s signature twists, Hell Bent brings to life an intricate world full of magic, violence, and all too real monsters.


SCI-FI:


9. LIFEL1K3, JAY KRISTOFF


TRAMA:

It's just another day on the Scrap: lose the last of your credits at the WarDome, dodge the gangs and religious fanatics, discover you can destroy electronics with your mind, stumble upon the deadliest robot ever built When Eve finds the ruins of an android boy named Ezekiel in the scrap pile she calls home, her entire world comes crashing down. With her best friend and her robotic sidekick in tow, she and Ezekiel will trek across deserts of irradiated glass, battle cyborg assassins, and scour abandoned megacities to save the ones she loves and learn the dark secrets of her past.


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS