Recensione | Ninth House di Leigh Bardugo

martedì 3 gennaio 2023

 Ciao a tutti booklovers, o meglio, corvetti! Oggi vi propongo un maledetto DNF di un libro che speravo mi piacesse molto! Sto parlando di Ninth House, di Leigh Bardugo.


SCHEMA:

1. Ninth House

2. Hell Bent



SCHEDA TECNICA:

Nome: La Nona Casa (Ninth House)

Autore: Leigh Bardugo

Genere: Dark Fantasy

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: 

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles insieme alla madre hippie, viene espulsa molto presto dal mondo della scuola e, giovanissima, entra in una realtà fatta di fidanzati spacciatori, lavori senza prospettive e molto molto peggio. A vent'anni, è l'unica superstite di un orrendo, irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle più prestigiose università del mondo. Qual è l'inganno e perché proprio lei? Mentre prosegue nella sua ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle confraternite che gravitano intorno a Yale.

RECENSIONE:  

Sarà perché l'ho letto mentre aspettavo la prima dose di vaccino anti-COVID; sarà la tensione e la lingua inglese... ma io non ci ho capito proprio niente.

Galaxy Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Madre hippie, cresciuta nei sobborghi di Los Angeles tra fidanzati violenti e spacciatori. Viene reclutata a Yale da alcuni misteriosi benefattori che le offrono una borsa di studio dopo che è stata l'unica superstite di un omicidio multiplo.

Partiamo a bomba con dei tali "Greys"... ma che cosa sono? Gli alieni Grigi? Dei mostri? I chupacabra?
La mitologia dietro questo romanzo è confusionaria. Potrebbe essere l'inglese, ne sono consapevole.

Alex, per quello che ho letto, mi è anche piaciuta come eroina, ma la verità è che sono arrivata a pagina 100 e ho mollato lì.

TUTTAVIA, ho intenzione di ricomprarlo in italiano e di rileggerlo, in occasione di Hell Bent, il secondo volume della serie!


Consigliato dai: 18 anni +

Rating: DNF

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS