Bookish Events | Per Aspera Ad Astra di Chiara Saccuta (tenetevi pronti per un viaggio... S-T-E-L-L-A-R-E!)

mercoledì 15 novembre 2023

Hello booklovers, come state? È ufficialmente iniziato il mio mese preferito dell'anno... che non per dire, è anche il mese del mio compleanno.

Lascerò ufficialmente i miei anni da teenager per andare con la cifra 2 davanti -_-

Novembre porta con sè nuovi contenuti, nuove uscite libresche (vi ricordo in inglese il nuovo libro della Ali Hazelwood, il suo debutto YA, Check & Mate, ma anche lo spin-off della Dreamland Billionairies, Love Redesigned, della fan numero Due della Formula Uno - perché la prima sono io - Lauren Asher MA SOPRATTUTTO il sequel del libro HIT del 2023, Fourth Wing di Rebecca Yarros, che tra l'altro uscirà lo stesso giorno... ma in italiano) e anche... un'uscita particolare che io ho nel cuore.


LONG STORY SHORT...

Era inverno 2022 quando ho conosciuto una storia Wattpad che mi ha rapito il cuore, ovvero Per Aspera Ad Astra (Latino - "attraverso le difficoltà per le stelle") di una giovane autrice siciliana (classe 2000), Chiara Saccuta.

Non per dirlo, siamo diventate subito compagne di scleri (in particolare su San Timoteo Calameo, noto ai plebei come Timothee Chalamet, attore) e abbiamo legato sulle nostre passioni reciproche per le stelle e l'universo, il romance, l'arte e il fantasy.

PS: io la sto convincendo a cedere al lato oscuro (FORMULA UNO) perchè George William Russell & Charles Marc Hervè Perceval Leclerc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> every other man.

È con immenso piacere che vi annuncio che Per Aspera Ad Astra (PAAA per gli amici) verrà pubblicato il 17 novembre 2023 (DOPODOMANI!) per Lumien Edizioni con una veste grafica... a dir poco spettacolare.





SCHEDA TECNICA:

Nome: Per Aspera Ad Astra

Autrice: Chiara Saccuta

Data: 17 novembre 2023

Genere: Romance; Fantascienza; Fantasy

Editore: Lumien


TRAMA:

Ambrosine ha diciotto anni quando viene promessa in sposa ad Harald Arpinia, futuro Signore Planetario di Giove. Lei è la scelta ideale: è la pupilla dalla famiglia Lira, figlia dell’inventore dei motori a curvatura, istruita al combattimento e alle buone maniere delle più potenti famiglie stellari e, soprattutto, l’Incarnazione Stellare di Vega, la quinta stella più luminosa del cielo.
Quando la sua astronave raggiunge il satellite Europa, Ambrosine fa la conoscenza del secondogenito della famiglia gioviana, e le carte in tavola iniziano a mutare. Fra Edward e Ambrosine cresce un’attrazione magnetica che rompe gli equilibri di potere del Kosmos, svelando i segreti dei più importanti clan stellari della Via Lattea.
Ma il loro incontro non sarà l’unica cosa a minare il successo dell’unione fra famiglie: il ritorno del clan sovversivo dei Nox porterà infatti a galla una terribile verità in grado di sconvolgere la galassia. Le grandi autorità del Kosmos si muoveranno per impedire che la Via Lattea venga scossa da una nuova guerra, ma le sorti di un futuro incerto finiranno per crollare sulle spalle di Ambrosine ed Edward, designati, fin dall’inizio, a caricarsi di un peso che potrebbe schiacciarli.
Fra dissidi familiari, complotti interstellari e antiche faide irrisolte, Edward e Ambrosine dovranno riuscire a trovare il loro spazio nell’universo, e a sopravvivere ai misteri che minacciano il Kosmos.



WE'RE BAAAAAACK

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS