Get To Know Me | Aggiorniamo la mia Ultimate Fictional Classification!

mercoledì 13 dicembre 2023

Buongiorno cari booklovers, come state? Come sta andando questo periodo pre-natalizio? Io mi ritrovo piena di impegni, tra pre-appelli, impegni di associazioni, tempo libero e preparativi per un viaggio d'istruzione a Roma (infatti sono risultata vincitrice di un bando universitario insieme ad altri 29 miei colleghi - tra cui alcune amiche!).

Sto cercando di bilanciare gli impegni, ma purtroppo spesso mi perdo via con i post e le foto del blog. Sto comunque leggendo molto, peccato che siano libri in lingua e quindi preferirei aspettare l'uscita italiana per recensirli!

Per questo, vi ripropongo la Ultimate Fictional Classification, che risale al 2021! Vediamo in questi anni cosa è cambiato!


MY HOGWARTS HOUSE (HARRY POTTER) 

La mia casa di Harry Potter è cambiata, ma non drasticamente. Già a 17 anni e mezzo sentivo di avere una presenza di caratteristiche tipiche dei Serpeverd, mitigate in gran parte dalla passione per la conoscenza tipica dei Corvonero.

Ma visto che la conoscenza per me va vista come "knowledge is power", mi sembra ovvio di aver abbracciato il mio lato Serpeverde del tutto.


PRIMA: Corvonero testurbante Serpeverde (Slytherclaw)

ORA: Serpeverde (Slytherin)


MY FACTION (DIVERGENT)

La fazione di Divergent invece non è cambiata per niente: per quanto credo che non si possa catalogare tutto in "fazioni" (e la serie lo dimostra), gli Eruditi sono la fazione che più mi si avvicina.


PRIMA: Eruditi

ORA: Eruditi


MY PANEM DISTRICT (HUNGER GAMES)

Stesso discorso per Hunger Games: non si può catalogare tutto, ma penso che probabilmente io ricada nel Distretto 1 (il Lusso), anche se devo dire che i distretti 3 (tecnologia) e 4 (pesca) hanno il loro appeal su di me.


PRIMA: Distretto 1 (Lusso)

DOPO: Distretto 1 (Lusso)


MY GODLY PARENT (PERCY JACKSON)

Qui sono ancora combattuta tra la mia passione per l'estetica (aesthetic) e la mia parte romantica con quella più pragmatica. Tuttavia, alla fine riconosco che spesso sono i sentimenti e in generale l'irrazionalità a guidarmi, quindi...


PRIMA: Cabin 10 (Aphrodite)

DOPO: Cabin 10 (Aphrodite)


MY MIDDLE EARTH RACE (IL SIGNORE DEGLI ANELLI)

Per quanto ammetto che gli Hobbit abbiano certe caratteristiche che mi sono comuni (es. la golosità), spesso le mie amiche fanno meme chiamandomi Arwen (anche se lo ammetto, io preferisco mille volte Eowyn).

Potevo non scegliere di nuovo gli Elfi? No, non potevo.


PRIMA: Elves

DOPO: Elves


MY NOBLE HOUSE (CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO):

Scelsi gli Stark un tempo. Me ne pento? Nì.

Nonostante ami gli Stark e la loro idea di famiglia, credo fermamente nel motto "Fire & Blood" e soprattutto nell'essere morally gray della casata Targaryen.

E poi i draghi? Certo, un altro dei miei dopperlganger letterari secondo il mio Inner Circle è Lyanna Stark, ma vorrei avere anche il carattere della Delizia del Reame e della Regina-Che-Non-Fu Rhaenys che attacca con Meleys alla coronazione di Aegon.


PRIMA: House Stark

DOPO: House Targaryen


MY COURT (A COURT OF THORNS AND ROSES)

Per quanto ormai il Feminist Lord Rhysand mi stia antipatico (NESTA >>>>>>>>>) e in generale anche gli amichetti dell'Inner Circle... la Night Court è la Night Court.


PRIMA: Night Court

DOPO: Night Court


MY INTERGALACTIC PLANET (STAR WARS)

Era primavera. Faceva caldo e volevo un po' di freddo. Scelsi Hoth per questo.

Tuttavia, adesso è inverno e voglio il caldo. Al di là degli scherzi... le scene di Naboo sono state filmate nelle ville sul Lago di Como, dove vivo, e che è uno dei posti più belli in Italia (secondo opinione generale, anche del mondo).


PRIMA: Planet Hoth

DOPO: Planet Naboo


MY VAMPIRE POWER (TWILIGHT)

Ho sempre adorato l'idea della telecinesi e della telepatia, quindi non potevo che scegliere questo già due anni fa.

Per brevità, uso la formula latina "mens agens" (colei che agisce sulla mente) per indicare questi poteri.


PRIMA: Mens Agens

DOPO: Mens Agens


MY GRISHA ORDER (SHADOW AND BONE)

Adoro il Darkling come cattivo. Detesto Mal e Alina senza una spina dorsale. Ma la frase "I'm the Sun Summoner. It gets dark when I say it does" ha il suo effetto.


PRIMA: Etherealki (Sun Summoner)

DOPO: Etherealki (Sun Summoner)


MY BEING (SHADOWHUNTERS)

Amo i vampiri, ma rinuncerei alla carbonara? O alla pizza? Al sushi? NO

Mi piacciono i licantropi? NO

Gli stregoni? SI, ma essere immortale e non poter avere figli (quindi passare l'eternità da sola)? NO

I Fae? Thank you, next (sia Seelie che Unseelie)

Quindi, Nephilim. Punto.


PRIMA: Nephilim

DOPO: Nephilim


...



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS