My Secret Dreamworld | February Memories

venerdì 1 marzo 2024

Buongiorno booklovers, come state? È finito ieri Febbraio, e per questo ne approffitto per fare il Memories Dump di questo mese che poteva andare un po' meglio.


PERSONAL LIFE:

Nonostante un'ulteriore leggera batosta (sono stata bocciata a diritto ecclesiastico e ho deciso di non fare sindacale), la vita sta andando normalmente.

Potrebbe andare meglio se solo qualcuno collaborasse di più.

Sempre riguardo la mia sfera privata, again, sto continuando a collaborare con l'associazione giovanile territoriale in provincia di Como, Lo Snodo in varie attività, tra cui il mitico APERILIBRO (il Presidente offre merchandising firmato :)

Le lezioni sono tre giorni a settimana, e per ora sono okay.


BOOKISH LIFE:

Ho letto quindici libri, complici le vacanze e la sessione che nonostante tutto mi lascia tempo libero. Il wrap-up dei libri ė già online (il post precedente a questo).


STATS:  15 libri letti, 6.637 pagine lette

AUTORE PIU' LETTO DEL MESE: Michiko Yokote e Pink Hanamori - 3 manga letti

GENERE PIU' LETTO: Romance e Fantasy - 8 libri letti

...

BEST OF FEB BOOKS: The Graham Effect, Elle Kennedy, 5/5

WORST OF FEB BOOKS: Follia, Patrick McGrath, 1/5


CINEMA AND TV LIFE:

I leitmotiv di questo febbraio... beh, uno lo conoscete già:

Per le serie TV, è True Detective: Night Country, quarta stagione della serie antologica True Detective. Sei episodi settimanali, che ho seguito assiduamente e che mi ha sconvolta puntata dopo puntata. Forse un po' troppo corta (avrei preferito magari otto puntate).


TRAMA:

Quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Jodie Foster) e Evangeline Navarro (Kali Reis), la cui collaborazione in passato non ha dato buoni frutti, dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro, e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni.


DOVE VEDERLA? Sky Italia (precisamente su Sky Atlantic, canale 110 oppure su Sky OnDemand)

EPISODI: 6

CADENZA: SETTIMANALE (in contemporanea con gli USA)

PRODUTTORE: HBO


RATING: 4/5

Consigliato dai 16 anni + 

BOLLINO: Rosso

TW - ON SCREEN: linguaggio scurrile, scene sessualmente esplicite, omicidi, morte (anche di bambini), cadaveri, mutilazioni, disturbi mentali, violenza (anche domestica), gore/splatter, odio razziale, ideazione suicidaria/suicidio, guerra, morte di una persona amata, tumori, violenza sugli animali (più che altro suicidio dei caribù e pulizia di una carcassa a scopo alimentare), tradimento coniugale, risse.

...

Per i film, sono tornata alle origini con i re-watch della saga di Indiana Jones, e ho deciso mettere la trama del più ironico, ovvero Raiders Of The Lost Ark.



DATA D'USCITA: 22 ottobre 1981

...

TRAMA:

Primo capitolo della famosa pentalogia.

L'archeologo Henry Jones Junior (Harrison Ford), detto Indiana, appena tornato all'Università di Princeton da una spedizione in Perù, alla ricerca di un antico idolo della fertilità, viene subito coinvolto da alcuni agenti dell'Intelligence in una missione.

L'obiettivo è quello di impedire che i nazisti si impossessino, per usarla come arma, della mitica Arca dell'Alleanza, contenente i frammenti delle tavole della Legge donate al popolo di Israele da Dio attraverso Mosé.


RATING: 4.5/5

Consigliato dai: 14 anni + 

Bollino: Giallo

TW - ON SCREEN: linguaggio scurrile, gore/splatter, morte (on e off screen), rapimento, autoritarismo (Nazismo) e collaborazionismo, furto.

...

Parola del mese: RESPIRO

Canzone del mese: Candy, Doja Cat




Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS