My Secret Dreamworld | March Memories

venerdì 5 aprile 2024

Buongiorno booklovers, come state? Leggermente in ritardo vi porto il dump di Marzo, che lo ammetto... è stato un mese leggermente difficile. Più che altro, ci sono stati moltissimi up & down.


PERSONAL LIFE:

Nonostante un'ennesima batosta (io che mi ritiro a diritto romano) e nonostante me la sia cavata nel superare diritto ecclesiastico (LET'S GO)... questo mese è stato un caos sul piano delle relazioni umane.

In famiglia ho litigato più del dovuto (e anche forse troppo pesantemente); a livello di amicizie ci sono state delle scelte difficili ma necessarie (ergo, potare l'edera che ti soffoca) e ad altri livelli ci sono stati enormi fraintedimenti su robe inutili e sciocche, ma che mi hanno fatta stare male (e che hanno fatto stare male).

Le lezioni in uni sono state un po' difficile per i tanti impegni e un po' tanto per i drama in cui non sapevo di essere la protagonista : |


BOOKISH LIFE:

Più che i libri che ho letto mi focalizzerei sulla qualità, nel senso che sono state tanto letture "meh", senza infamia e senza lode.

Il wrap-up dei libri ė già online da lunedì se volete guardare nel dettaglio.


STATS:  13 libri letti, 4.850 pagine lette

AUTORE PIU' LETTO DEL MESE: /

GENERE PIU' LETTO: Fantasy - 7 libri letti

...

BEST OF MAR BOOKS: The Crimson Moth, Kristen Ciccarelli, 5/5

WORST OF MAR BOOKS: My Dark Romeo, Parker S. Huntington e LJ Shen, 1/5


CINEMA AND TV LIFE:

Ho avuto solo una fissa questo mese.

Per i film, questo mese mi sono goduta più volte la visione di una delle mie RomCom preferite, ovvero Ricatto d'Amore. Sandra Bullock interpreta Margaret, un'ambiziosa quanto prepotente redattrice che obbliga il suo assistente (Ryan Reynolds!) a sposarlo per evitare il rimpatrio in Canada.




DATA D'USCITA: 03 settembre 2009

REGIA: Anne Fletcher

DOVE VEDERLO? Netflix

...

TRAMA:

Un capo (donna) prepotente obbliga il suo giovane assistente a sposarlo per mantenere il suo visto negli Stati Uniti e evitare la deportazione in Canada. 

...


RATING: 4/5

Consigliato dai: 14 anni + 

Bollino: Giallo

TW - ON SCREEN: linguaggio scurrile, parziale nudità (non esplicita), morte (off screen - menzione di morte di genitori), mobbing (tra cui ricatto di un dipendente), pregiudizi (sull'immigrazione), tradimento di un partner (menzionato), emergenze mediche (on screen), conflitti familiari.

...

Parola del mese: PAUSA

Canzone del mese: Dollhouse, Melanie Martinez




Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS