Speciale Netflix: recensione Chilling Adventures of Sabrina, prima parte

lunedì 3 maggio 2021

Come anticipato, ecco a voi oggi la recensione delle Terrificanti Avventure di Sabrina, disponible su Netflix. La prossima recensione sarà sulle seconda parte, lunedì prossimo




EPISODI:

1. "Chapter One: October Country"
2."Chapter Two: The Dark Baptism"
3."Chapter Three: The Trial of Sabrina Spellman"
4."Chapter Four: Witch Academy"
5."Chapter Five: Dreams in a Witch House"
6."Chapter Six: An Exorcism in Greendale"
7."Chapter Seven: Feast of Feasts"
8."Chapter Eight: The Burial"
9."Chapter Nine: The Returned Man"
10."Chapter Ten: The Witching Hour"


RECENSIONE:

Questa prima parte si focalizza sul dramma di essere una strega, cioè diversa dagli altri, e il modo in cui gli altri reagiscono alla notizia di essere diversi. Forse io la vedo come un'allegoria di certe situazioni nella vita, ad esempio quando scegli di non avere Instagram e i tuoi coetanei ti guardano come se ti fossero spuntate tre teste, ma dettagli.
Direi che in questa prima parte c'è stata una grande storyline, ispirata anche agli horror, che nel complesso mi è piaciuta molto.
Per quanto riguarda i personaggi, i miei preferiti sono sicuramente Sabrina, anche se il suo idealismo a volte le causa molti problemi, e le zie Hilda e Zelda. Sono davvero simpatiche, le ho adorate.
Mentre parlando degli amici di Sabrina... Susie è quella che ho apprezzato di più, si vede davvero che sono grandi amiche e che si supporterebbero in tutto... mentre se dico che Roz onestamente non mi piace mi linciate?
Mi sembra a tratti invidiosa e gelosa di Sabrina, tanto che per questi motivi non mi ha convinto. E poi Harvey, il fidanzato di Sabrina... mi domando che cosa ci abbia visto in lui, davvero. Non sa di niente, è piatto e monotono.
Chi davvero mi ha conquistata è stato Nick... e lì mi è partita la ship con Sabrina, ovviamente...

Ve la consiglio? Si
Guarderò la prossima stagione?
Rating: quattro stelline







Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS