Recensione Daisy Jones & The Six di Taylor Jenkins Reid

giovedì 17 giugno 2021

Ciao a tutti booklovers, oggi volevo proporvi una recensione di un libro che ho letto nell'ultima settimana. Si tratta di Daisy Jones & The Six, di Taylor Jenkins Reid. Presto arriverà anche la recensione su Malibu Rising, il suo ultimo romanzo, attualmente inedito in Italia.


 SCHEDA TECNICA: 

Nome: Daisy Jones & The Six

Autore: Taylor Jenkins Reid

Genere: Storico

Data: 5 marzo 2019

Editore: Sperling & Kupfer


RECENSIONE: 

Daisy Jones & The Six è un romanzo pieno di rock e musica.

Inutile dire che l'ho adorato.

Partiamo dagli aspetti negativi; l'unica cosa che mi ha turbata durante la lettura è stata la particolare forma dello scritto, in formato di intervista.

Questo mi ha pregiudicato la lettura, e per questo non gli darò il massimo di stelle.

Per il resto sono stata coinvolta dal mondo creato dall'autrice, in particolare la bellissima ambientazione degli anni '70.

Devo ammettere però che ho detestato un po' Daisy durante la lettura: è vero che è modellata come personaggio sulle groupie e le it girl degli anni Settanta, però il suo atteggiamento distruttivo a volte mi faceva arricciare il naso.


Età di lettura: dai 15 anni

Cosa bere durante la lettura? Un succo di frutta

Rating: quattro stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS