Libri Zodiacali: Leone

venerdì 23 luglio 2021

 



Ciao a tutti booklovers, scusate l'assenza di questi giorni ma sono molto pigra e di conseguenza non sono molto attiva né sui social né sul canale Youtube. Detto questo, siete pronti a una nuova puntata di libri zodiacali, oggi per il segno del Leone?


1.THRONE OF GLASS, SARAH J. MAAS



TRAMA: 

Ecco a voi Celaena Sardothien. 

Bellissima. Letale. Destinata alla grandezza.
Nelle oscure e sporche miniere di sale di Endovier, una ragazza diciottenne sta scontando una condanna a vita. Lei è un'assassina addestrata, la migliore della sua categoria, ma ha fatto un errore terribile. È stata catturata.
Il giovane Capitano Westfall le offre un patto: la sua libertà in cambio di un grande sacrificio. Celaena dovrà rappresentare il principe in un torneo mortale e combattere i ladri e gli assassini più abili del paese. Che vinca o perda, Celaena sarà libera. Che vinca o perda, sta per scoprire il suo vero destino. Ma il suo cuore d'assassina si scioglierà?


2. WILDER GIRLS, RORY POWER

TRAMA:

“Un altro rumore dalla macchia e poi di nuovo silenzio. La strada è vuota. Io tengo il mio fucile sollevato, non si sa mai; il mirino davanti all’occhio sinistro. L’altro occhio è morto, è diventato cieco durante una crisi. La palpebra superiore si è chiusa fondendosi con quella inferiore, e sotto sta crescendo qualcosa. E così per tutte, qui. Siamo malate e strane, e non sappiamo perché”. Da quando il loro collegio è stato messo in quarantena, Hetty, Byatt e Reese, e le loro compagne di scuola, sono barricate nell’istituto, su un’isola al largo della costa americana. Un’epidemia sconosciuta, infatti, ha incominciato a diffondersi. Tutto è incominciato piano piano. Prima sono morte le insegnanti, una dopo l’altra. Poi sono state infettate le studentesse, che hanno visto trasformare i loro corpi in qualcosa di strano e alieno. Da allora è passato un anno e mezzo e le ragazze, tagliate fuori dal resto del mondo e costrette a badare a loro stesse, non osano spingersi oltre le cancellate del collegio, dato che l’epidemia si è propagata nella foresta circostante rendendola un luogo pericoloso e inospitale. Quel che sanno è che devono cercare di restare vive il più a lungo possibile, in attesa della cura che è stata loro promessa. Ma quando Byatt sparisce, Hetty decide di tentare il tutto per tutto pur di trovarla, anche se questo significa violare la quarantena e andare incontro agli orrori che potrebbero esserci oltre il cancello. Dopotutto la ragazza non ha altra scelta: Byatt è la sua più cara amica e gli amici si proteggono sempre l’un l’altro. Ma quando mette in atto il suo piano, Hetty scopre che dietro a ciò che sta sconvolgendo le loro vite c’è molto di più, più di quello che avrebbe mai potuto immaginare.


3. THE GILDED WOLVES, ROSHANI CHOKSHI

TRAMA: 

Parigi, 1889. Il mondo è alla vetta dell’industria e del potere e l’Esposizione Universale ha portato nuova vita nelle strade e ha fatto riaffiorare antichi segeti. In questa città, nessuno tiene sotto controllo i segreti meglio del cacciatore di tesori e ricco proprietario d’hotel, Séverin Montagnet-Alarie. Ma quando la società più potente, Order of Babel, lo cerca in bisogno di aiuto, a Sévering viene offerto un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità.

Per trovare l’antico artefatto che l’Order desidera, Séverin avrà bisogno di una squadra di esperti: un ingegnere con un debito da pagare. Uno storico che non può ancora tornare a casa. Una ballerina con un passato oscuro. E un fratello in tutto tranne che di sangue che potrebbe essere troppo sensibile. Insieme dovranno utilizzare il loro ingegno e conoscenza per dare la caccia all’artefatto attraverso il buio e scintillante cuore di Parigi. Quello che troveranno potrebbe stravolgere il mondo, ma solo se riusciranno a sopravvivere



Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS