Recensione | Neràdium I - Lealtà di Giulia Silvestri

martedì 27 luglio 2021

 Ciao a tutti booklovers, oggi vi propongo l'anteprima di Neràdium, una storia molto bella su Wattpad che vi consiglio di leggere!

 SCHEMA:

1. Neràdium - Lealtà

2. Neràdium - Onore

3. Neràdium - Coraggio



SCHEDA TECNICA:

Nome: Neràdium I - Lealtà

Autore: Giulia Silvestri

Genere: Fantasy

Pubblicazione: Completa


TRAMA: Primo libro della trilogia dei Cavalieri

Meriel Turner vive una vita ordinaria ad Amburgo, in Germania, insieme ai suoi genitori e i suoi amici Ireen ed Herwin. Tra disegni, passeggiate in riva all'Elba, o in qualche locale a bere cioccolata calda insieme agli amici le sue giornate passano tranquille. Ma ben presto la sua vita verrà stravolta quando, una volta tornata a casa da una giornata scolastica stressante, si accorge che i suoi genitori sono spariti senza lasciar traccia. Quando pensa di dover passare il resto della sua vita in una casa famiglia, i servizi sociali contattano uno zio di cui lei non aveva mai sentito parlare. Sarà costretta a trasferirsi ad Hanau, nel castello dello zio, dove farà la conoscenza di alcuni ragazzi che sono affidati all'uomo, dall'apparenza normale ma con strane abitudini. Ma c'è una sola regola: non oltrepassare la Porta Rossa. Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e la oltrepassa. Da quel momento inizierà la corsa contro il tempo per la sopravvivenza. La guerra sta per iniziare. Chi sarà al sicuro?

Raoul sorrise amaramente. «È la vita dei Necräm: siamo macchine da guerra create per distruggere qualunque cosa minacci il nostro mondo. La morte è solo un effetto collaterale della nostra esistenza».

RECENSIONE: Questa storia è epica e mozzafiato. Dimenticatevi i vari young adult, questi si che sono vampiri con i fiocchi!

Lo stile è decisamente fluido e accattivante, che ti cattura durante la lettura, nonostante gli stessi capitoli siano abbastanza lunghi. Come ben sapete, se mi seguite spesso sul blog, detesto i capitoli troppo lunghi e articolati, ma con Neràdium non ho avuto questo problema. Un merito va alla capacità dell'autrice di creare un worldbulding straordinario: ho adorato leggere dei vari clan, delle loro tradizioni e affinità. La stessa meraviglia l'ho provata coi personaggi, che sono sfaccettati molto bene e risultano tridimensionali. Ho adorato Meriel come protagonista, e anche Raoul è caratterizzato molto bene.
In complesso, una storia che vi consiglio caldamente e che vi invito a leggere, sia che siate o non siate su Wattpad.


Trama: 9 su 10
Originalità: 8 su 10
Personaggi: 8 su 10
Stile: 8 su 10

Punteggio totale: 8,25 su 10 - quattro stelline più qualche polvere di stella

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS