Ciao a tutti booklovers, vi lascio la recensione di una storia su Wattpad che personalmente mi è piaciuta moltissimo. Si tratta di The Mirror of The Soul di Sofi Semmi, che ha un gran valore affettivo per me e che non vedo l'ora di vederla in cartaceo.
SCHEMA:
1. The Mirror of The Soul
2.The Mirror of Shadows
3. Untitled
Nome: The Mirror of The Soul
Autore: Sofi Semmi
Genere: Fantasy
Pubblicazione: Completa
TRAMA:
Shannon McCartney ha dei banalissimi occhi marroni e vive una vita discreta all'interno di una normale famiglia, ma lei è diversa e si sente tale. Non riesce mai a dormire e dei forti mal di testa le impediscono di rilassarsi e di vivere quegli attimi di felicità che ogni adolescente prova; per non parlare poi delle altre stranezze che la caratterizzano. Shannon è in viaggio. Ora ha finalmente saputo la verità. Dove sta andando farà nuovi incontri, prendendo coscienza che il mondo è popolato da ragazzi misteriosi e potenziali amici. Percorrendo il cammino della sua esistenza, però, non è detto che dietro ad ogni angolo non troverà un'insidia da superare. Dovrà fronteggiare sia i problemi d'amore che quelli che minacciano la sua vita con determinazione. Determinazione che le si legge nella profondità dello sguardo, perché gli occhi sono lo specchio dell'anima e le proprie debolezze possono diventare la propria forza...
RECENSIONE:
The Mirror of the Soul per me ha un valore affettivo inimmaginabile. Per me è la prima storia con cui mi sono avvicinata veramente a Wattpad, e l'ho adorata, però oggi la dovrò guardare con occhio più critico.
La storia in sè non è originale, perchè di possessori di elementi ne abbiamo visti a bizzeffe nella letteratura moderna, declinata in varie versioni. Io stessa ho scritto una storia breve su degli Elementali, quindi potete vedere quanto sia diffuso l'utilizzo di questo nel genere fantasy.
Ma Mirror riesce a fare una cosa straordinaria; scavalca gli stereotipi grazie a una grande protagonista, una Chosen One che risulta mai essere arrogante, solo ironica e simpatica, delle amiche spaziali, e un cattivo ben definito e avvolto nel mistero.
La trama risulta essere equalmente convincente e interessante, tanto che ho finito la lettura in una sola serata. Lo stile è motlo fluido e risulta simpatico, grazie a delle buffe imprecazioni e modi di dire, che ti strappano un sorriso durante la lettura.
Trama: 8 su 10
Personaggi: 8 su 10
Originalità: 6 su 10
Stile: 8 su 10
Rating: 7,50 su 10 - tre stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento