Recensioni Trash ™️ | After di Anna Todd (SPOILER)

giovedì 16 dicembre 2021

 Buongiorno booklovers, benvenuti di nuovo sul blog. Oggi vi propongo una recensione molto arrabbiata; si tratta di After, di Anna Todd, fenomeno mondiale della piattaforma Wattpad.


SCHEMA:

1. After

2. After we collided

3. After we fell (capitoli 1-50)

4. After we fell (capitoli 51-100)

5. After ever happy





SCHEDA TECNICA:

Nome: After

Autore: Anna Todd

Genere: Contemporary

Editore: Sperling & Kupfer


 TRAMA: 

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l’esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata: in corso di pubblicazione in 30 paesi, After è ai primi posti delle classifiche negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Germania, e la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. Ora finalmente arriva in Italia


RECENSIONE: 

Tessa Young (da me soprannominata Tessa la Platessa) ha una vita perfetta: acqua e sapone, ottimi voti, un fidanzato, Noah, premuroso e dolce. Al primo anno di college la sua vita sembra già segnata... ma quando incontra Hardin tutto cambia. Lui è odioso (assolutamente), pieno di tatuaggi e odia la vita. Arrogante e ribelle, Tessa non lo sopporta (ma poi si baciano, obv). 

Già da questa premessa potete capire quanto non mi sia piaciuto il romanzo. Tessa e Hardin sono di una stupidità colossale, si comportano come due bambini dell'asilo. Prima si odiano, poi si amano eccetera eccetera. Avanti così per trentamila libri... manco è un enemies to lovers decente.

A momenti quasi sostenevo quella sottospecie di essere umano che è Molly, proprio perché Tessa e Hardin sono detestabili. Lei è un'ingenuotta con la sindrome da crocerossina... ma lui... lui... è il peggior ragazzo che possa esistere. Va bene che ha una vita tormentata, ma fare una scommessa nel togliere la verginità a una ragazza è da bastardi (senza contare che darebbe tanta autostima ai bulli che lo fanno realmente).

La trama non c'è, è solo questi due che battibeccano o fanno sesso (squallido).

Davvero, se potessi, - infinito di stelline.

Vorrei anche parlare di come il marketing dica che questo libro è adatto alle dodicenni, ma meglio non parlare, mi farebbe solo stare più male nei confronti di questo libro.


Consigliato dai: 18 anni +

Rating: mezza stellina

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS