Recensione | A Heart so Fierce and Broken di Brigid Kemmerer

martedì 8 febbraio 2022

  Ciao a tutti booklovers, oggi recensione del sequel di A Curse So Dark and Lonely!


STRUTTURA:

1. A Curse so Dark and Lonely

2. A Heart so fierce and broken

3. A Vow so bold and deadly





SCHEDA TECNICA:

Nome: A Heart so Fierce and Broken

Autore: Brigid Kemmerer

Data. 8 febbraio 2022

Editore: Mondadori


TRAMA:

Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un'imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita. Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona... finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l'unico modo per salvare il regno. Dopo "Un fato così ingiusto e solitario", prosegue la saga di Emberfall: un racconto fantasy che parla di amicizie tradite e amori inaspettati, in un regno incantato sull'orlo della guerra

RECENSIONE:

Harper è una giovane ragazza disabile (ha avuto una paralisi cerebrale che le ha causato danni motori, se non erro) che vive a Washington DC e la sua vita non è mai stata semplice. Infatti la madre è in fin di vita, il padre se ne è andato lasciandosi dietro una marea di debiti e il fratello non crede in lei. Tutto fino a che viene rapita (per sbaglio) da Grey, l'amico e comandante delle guardie del principe Rhen, da Emberfall, un'altra dimensione magica, e portata nel regno per rompere la maledizione che affligge Rhen.
Tuttavia forze oscure agiscono, e Harper si ritrova a lottare contro qualcosa forse più grande di lei.

Karis Luran, che abbiamo già conosciuto, vuole attaccare di nuovo Emberfall. Grey si ritrova a cooperare con la figlia, Lia Mara, per colpire Rhen ,un tempo suo grande amico, per salvare il regno.

A Heart so Fierce and Broken è un buon libro nella sua esecuzione, anche se lo ritengo superfluo rispetto al primo libro. Non riesco a capire dove la Kemmerer andrà a parare con il terzo, ma così è.
Lo stile è sempre fluido e molto scorrevole; si riesce a leggere bene. Ho preferito Harper rispetto a Lia Mara come protagonista (shame on me, unpopular opinion), ma è una questione di gusti. E sì, preferisco Rhen rispetto a Grey (altra grande unpopular opinion!)


Consigliato dai: 16 anni

Rating. quattro stelline


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS