Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi per voi c'è la recensione di una serie sci-fi che mi è piaciuta molto. Si tratta di Firebird, di Claudia Gray, con il suo primo libro, A Thousand Pieces of You.
SCHEMA:
1. A Thousand Pieces of You
2. Ten Thousand Skies Above You
3. A Million Worlds With You
Nome: A Thousand Pieces of You (Firebird)
Autore: Claudia Gray
Genere: Sci-Fi
Editore: HarperCollins
TRAMA:
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino. . . Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto...
RECENSIONE:
A Thousand Pieces of You è un libro che mi ha emozionata tantissimo. Marguerite Caine è una ragazza cresciuta in una famiglia di scienziati. I suoi genitori hanno inventato il Firebird, straordinario congegno che permette di attraversare dimensioni parallele. Ma il padre di Marguerite è morto. Paul Markov, il loro assistente, lo ha ucciso, scappando in una dimensione parallela con i dati del Firebird. Marguerite si lancia alla sua ricerca assieme a Theo, altro ricercatore innamorato di lei, usando dei prototipi.
Il mondo creato dalla Gray è molto suggestivo. Ci sono infinite dimensioni, ognuna delle quali si biforca in ogni istante, e così via. Quelle che Marguerite visiterà sono quattro, di cui tre molto importanti. Una Londra del Futuro, una Russia ai tempi degli Zar e un mondo sottomarino. Lì, Marguerite incontrerà e si innamorerà, suo malgrado, di Paul, soprattutto nella Russia di un tempo, dove ritroverà anche suo padre, nella forma di un sosia di un'altra dimensione.
La verità verrà presto scoperta: Theo non è Theo, è un sosia da un'altra dimensione, più avanzata, controllata dalla Triad Corporation nella forma di Wyatt Conley, il magnate. Lui ha "ucciso", o meglio tentato, visto che Henry Caine è ancora vivo, il padre di Marguerite e incastrato Paul per omicidio.
Tutto è bene quel finisce bene alla fine... ma la guerra è appena iniziata...
Consigliato dai: 16 anni
Rating: quattro stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento