Recensione | The Retribution of Mara Dyer di Michelle Hodkin (ENG)

giovedì 14 aprile 2022

  Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi recensione del libro finale della serie di Mara Dyer, di Michelle Hodkin!


SCHEMA:

1. The Unbecoming of Mara Dyer

2. The Evolution of Mara Dyer

3. The Retribution of Mara Dyer










SCHEDA TECNICA:

Nome: The Retribution of Mara Dyer

Autore: Michelle Hodkin

Genere: Horror; Paranormale, Thriller

Editore: Simon & Schuster


TRAMA: 

Mara Dyer wants to believe there's more to the lies she’s been told.
There is.

She doesn’t stop to think about where her quest for the truth might lead.
She should.

She never had to imagine how far she would go for vengeance.
She will now.

Loyalties are betrayed, guilt and innocence tangle, and fate and chance collide in this shocking conclusion to Mara Dyer’s story.

Retribution has arrived.

RECENSIONE:

Questa trilogia è rimasta nel mio cuore, ma purtroppo questo finale ha deluso le mie aspettative (anche se ha preso comunque quattro stelline, perché è una serie assurda e fantastica).

Siamo alla fine del secondo libro, e Noah è morto. Quel cliffhanger mi ha stesa, sappiatelo. Ora Mara vaga insieme ai suoi amici, e sta cercando di capire chi è, oltre all'origine dei suoi poteri, ma soprattutto un modo per fermare le sperimentazioni su di loro da parte di alcuni dottori.

Lo stile della Hodkin mi è piaciuto molto, semplice, lineare, leggero, tanto che ho letto tutto il libro in praticamente un giorno. Quello che non mi è piaciuto, o anzi, quelle cose, sono Mara e Noah. I due sono ossessionati uno dall'altro, e questo non va bene. Inoltre le tendenze suicide di Noah mi sono sembrate una banalizzazione del tema. Si guarisce con la terapia, non con l'amore. Gli altri personaggi, come Stella e Jamie, sono adorabili.

 Alla fine ci sono troppe, tante domande irrisolte.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline e mezzo









 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS