Recensione | Ash Princess di Laura Sebastian

lunedì 16 maggio 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensione di Ash Princess, in uscita come "La Principessa delle Ceneri", di Laura Sebastian.


SCHEMA:

1. Ash Princess

2. Lady Smoke

3. Ember Queen







SCHEDA TECNICA:

Nome: Ash Princess

Autore: Laura Sebastian

Genere: Romance; Fantasy

Editore: Fanucci


TRAMA: 

Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso e sua madre, la Regina della Fiamma e della Furia, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere sotto l'incessante abuso del Kaiser e della sua corte come la ridicola Ash Princess. Quando il Kaiser la costringe a realizzare la sua ultima speranza di salvataggio, Theo non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Giura vendetta, gettandosi in un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del Kaiser con l'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il Prinz... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo e quanto di sé stessa è disposta a sacrificare per diventare Regina.

RECENSIONE: 

Theodosia aveva solo sei anni quando il suo Paese fu invaso. La regina, sua madre, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Adesso, dieci anni dopo, è stata coronata come Ash Princess, un titolo ridicolo, preso con il solo scopo di insultarla.
Tuttavia Theo giura vendetta, buttandosi in un complotto per uccidere il figlio del Kaiser, per cui inizierà a provare dei sentimenti.
Che cosa farà ora?

Ash Princess è un classico esempio di fantasy romance, ho amato gli intrighi di corte, che mi hanno ricordato The Cruel Prince, ma per il resto tutto un po' meh.
Theodosia non mi è piaciuta come protagonista, ma meno ancora di più il Prinz.

Spero che il secondo volume mi faccia ricredere!

Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS