Recensioni Trash ™️ | Ice Planet Barbarians di Ruby Dixon (ENG)

martedì 31 maggio 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi vi recensisco un libro che definirlo tale è quasi un insulto... sto parlando di Ice Planet Barbarians, di Ruby Dixon, un fenomeno di TikTok che stento a capire.





SCHEDA TECNICA:

Nome: Ice Planet Barbarians

Autore: Ruby Dixon

Genere: Sci-Fi; Romance

Editore: Berkley


TRAMA (o meglio, non trama): 

You'd think being abducted by aliens would be the worst thing that could happen to me. And you'd be wrong. Because now, the aliens are having ship trouble, and they've left their cargo of human women - including me - on an ice planet.

And the only native inhabitant I've met? He's big, horned, blue, and really, really has a thing for me...

RECENSIONE: 

Io, da sciocca quale ero, penso fosse un libro sui rapimenti alieni, tanto che avevo già preso il secondo volume. Povera illusa, oserei dire.
Georgie viene rapita dagli alieni e si ritrova su una nave cargo, piena di ragazze umane rapite anch'esse. Sono giovani, senza figli e sole... la preda perfetta.
Tralasciando la prima parte, dove c'è uno stupro di gruppo ad opera degli alieni, i Grigi, che le hanno rapite (e già li mi stavo arrabbiando), andiamo avanti.

Le ragazze vengono lanciate su un pianeta ghiacciato, che loro chiamano Non-Hoth (dal pianeta ghiacciato di Star Wars V: L'Impero colpisce ancora). Georgie viene riconosciuta capo del gruppo e viene mandata a cercare  provviste... o segni di vita.
Peccato che sviene... e viene trovata da questo ehm, alieno, con le corna e tutto blu, alto cinquecento miglia (no, scherzo, ma alto oltre i due metri e mezzo si) che la crede la sua compagna/mate (di nuovo, nooo).

E da qui una lunga sequela di scene spicy... con pure il pregnancy trope. I miei neuroni gridavano aiuto.
Non c'è trama, gli unici personaggi interessanti sono Liz e Kira, due delle compagne di sventura di Georgie, una con un impianto alieno, e l'altra una mezza badass.

Mi sono dovuta sorbire lunghissime scene di sesso tra Georgie e Vektal (l'alieno che l'ha salvata) inutili alla trama.
Ah, e si scopre pure che c'è questo verme, il khui, che permette di sopravvivere su Not-Hoth, sennò senza si muore. Quindi Georgie e le altre o lo prendono o muoiono.
Lo definirei un mix tra un simbionte e uno di quei schifosi vermi di X-Files. Ed è il principale responsabile della condizione di risonanza / mate tra due persone.

Questo libro è erotica. E basta. Non fantascientifico, non romance.
Ovviamente bocciato. Si salva solo la cover, che è bella (non quell'obbrobrio della prima, quella rifatta)



Consigliato dai: 18 anni +

Rating: una stellina

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS