Recensione | Fallen di Lauren Kate

lunedì 6 giugno 2022

  Ciao a tutti booklovers, in questo bel lunedì di giugno recensiamo un libro dalle vibes autunnali; sto parlando di Fallen, di Lauren Kate!


SCHEMA:

1. Fallen

2. Torment

3. Passion

3.5 Fallen in Love

4. Rapture

5. Unforgiven









SCHEDA TECNICA:

Nome: Fallen

Autore: Lauren Kate

Genere: Paranormal Romance

Editore: Rizzoli


TRAMA: 

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione. 

RECENSIONE: 

Allarme in arrivo! Libro d'intrattenimento!
Fallen penso sia uno dei libri più sciocchi che io abbia mai letto, eppure mi è piaciuto.

Lucinda (non quella dei Pokemon) ha diciassette anni ed è appena stata portata in un riformatorio a seguito di un brutto incidente in cui Trevor, la sua specie di ragazzo, è stato ucciso. Lì subito incontra Daniel, a cui si sente attratta, ma che le fa il dito medio immediatamente (bonjour finesse).
La ragazza si trova invischiata in un triangolo amoroso con lui e Cam, un ragazzo ribelle, ma che ha qualcosa che non va.
Alla fine si scopre che sono un angelo e un demone caduti, e che Lucinda è condannata a innamorarsi di Daniel, l'angelo, ogni diciassette anni, per poi morire dopo un bacio.

Questo libro è la fiera dell'assurdo, vi avviso. Tra esclamazioni ridicole (si, Arriane, sto parlando di te) e personaggi dalla morale discutibile (Molly, o Mary Margaret), questo libro è talmente ridicolo che ti fa sbellicare dalle risate. Anche la gelosia di Luce nei confronti di Gabrielle/Gabbe, un angelo anch'essa, è ridicola, ma non fa a meno di strapparti un sorriso.
Un bonus a Penn, l'amica di Luce, l'unica che mi sembra normale, per quanto indossi maglioni a strati di cipolla.

Lo stile della Kate forse è ancora acerbo, ma l'ho letto quando avevo 15 anni, e sicuramente non ho la critica che ho adesso.

Consigliato dai: 15 anni

Rating: due stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS