Recensione | Origin di Jennifer L. Armentrout

giovedì 2 giugno 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi continuiamo il viaggio tra i Luxen della Armentrout con Origin.


SCHEMA:

1. Obsidian

2. Onyx

3. Opal

4. Origin

5. Opposition




SCHEDA TECNICA:

Nome: Origin

Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Romance; Sci-Fi; Contemporary

Editore: Giunti


TRAMA: 

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo significasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

RECENSIONE: 

Ve lo avevo detto che il finale del terzo libro era rocambolesco, ma quello che non sapete è che il finale del quarto è ancora peggio. 

Premessa: per la prima volta abbiamo il PoV di Daemon, perché per i primi tre libri abbiamo solo il PoV di Katy, mentre quelli di Daemon sono contenuti in Oblivion.
Katy è stata rapita durante un raid per liberare Bethany sul monte Weather da Daedalus, la stessa organizzazione che aveva rapito Dawson e Bethany, per poi fare esperimenti su di loro.

Quindi in questo libro viriamo più sulla componente sci-fi della storia, e questo mi ha fatto più che piacere, visto che sono un'amante delle società segrete e in generale degli alieni. Da una storia completamente o quasi simile a Twilight siamo virati su un dramma alieno, che è proprio il mio pane, accidenti.

Il rapporto tra Katy e Daemon è ancora più forte che mai, tanto che lui si fa catturare per entrare e riavere Katy. Nel mentre, il nostro gruppo si sta organizzando per fare irruzione dentro Daedalus e salvare entrambi.
Tuttavia, c'è un problema. Daedalus non è pazzo come Katy pensava, e le stanno montando maree di dubbi.
Chi sono i veri cattivi? Forse i Luxen? Gli Arum? Il dipartimento della Difesa.

Questi dubbi rischiano di minare il rapporto tra Daemon e Katy, ma il punto cruciale arriva alla fine.
Ebbene, sì, i Luxen invadono la Terra e tutto si chiude con un terrificante cliffhanger. Dawson, Dee e Daemon vanno incontro alla loro specie.
Non si sa che fine fanno.

Questo finale ha fatto alzare la votazione della storia di mezza stellina. Per fortuna che avevo già il quinto volume!


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: tre stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS