Recensioni Trash ™️ | Neon Gods di Katee Robert

martedì 12 luglio 2022

 Ciao a tutti booklovers, oggi recensiamo Neon Gods di Katee Robert, un libro che promette un retelling spicy del mito di Ade e Persephone.


SCHEMA:

1. Neon Gods

2. Electric Idol

3. Wicked Beauty

4. Radiant Sin





SCHEDA TECNICA:

Nome: Neon Gods

Autore: Katee Robert

Genere: Romance 

Editore: Newton Compton


TRAMA: 

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?

RECENSIONE:

Ahimè, sono caduta anche io nei trend del BookTok.

Persefone Dimitriou non è altro che una giovane socialité nella grande città di Olympus, figlia di Demetra e sorella di Psyche (già qui la me amante della mitologia greca rabbrividiva, ma dettagli). La ragazza viene condannata a sposare Zeus, che ha reso le sue precedenti mogli del gusci vuoti. Non le resta che scappare, lontano. Attraversando il fiume Stige, si imbatte in Ade, uno degli dei principali, ma bandito da Olympus a causa di Zeus.

I due si usano l'uno l'altra per ottenere i propri scopi. Ma non sanno che la passione che sta crescendo dentro di loro rischia di distruggerli entrambi...

Lo stile della Robert non mi fa né caldo né freddo. Quello che non mi è piaciuto, è che non c'è trama. Solo scene di sesso. Di fatto è un erotico.

Sono avvezza ai libri spicy, ma la trama è quello che mi importa di più. In ACOTAR ci sono entrambi, e l'ho apprezzato, per esempio. 

Il motivo per cui do una stellina e mezza, è perché i personaggi nella loro caratterizzazione mi sono piaciuti abbastanza, ma non tanto da sopperire alla mancanza di trama e alla non conoscenza della mitologia greca, che comunque è il peccato meno grave in questo libro.


Consigliato dai: 18 anni +

Rating: una stellina e mezzo 


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS