March 2023 Wrap-Up

venerdì 31 marzo 2023

  Buongiorno a voi booklovers, ecco a voi i 13 libri + un DNF che ho letto a marzo!


ROMANCE:

1. ANYWHERE, SARAH SPRINZ

TRAMA:

Emma non aveva in programma di innamorarsi quando è stata accettata alla Dunbridge Academy, il college scozzese in cui si sono conosciuti i suoi genitori tanti anni fa. Al momento di partire per la Scozia, sa che il vero motivo per cui sta per andarci è uno solo: rintracciare suo padre e capire perché ha deciso di abbandonare lei e sua madre sei anni prima. D'altro canto Emma, che è stata appena lasciata da Noah, non ha alcuna intenzione di innamorarsi di un altro ragazzo che con ogni probabilità la farà soffrire. Tuttavia, quando conosce Henry ne rimane subito affascinata. È gentile, premuroso, diverso dagli altri. E durante le feste e le passeggiate notturne tra le vecchie mura della scuola, Emma non può fare a meno di accorgersi che tra loro sta nascendo qualcosa. Ma Henry ha una ragazza, ed Emma sta cercando tutto tranne che questo: un amore che le spezzi il cuore…

TRE STELLE

2.  NEVER NEVER, COLLEEN HOOVER E TARRYN FISHER

TRAMA:

Charlie Wynwood and Silas Nash have been best friends since they could walk. They've been in love since the age of fourteen. But as of this morning...they are complete strangers. Their first kiss, their first fight, the moment they fell in love...every memory has vanished. Now Charlie and Silas must work together to uncover the truth about what happened to them and why.

But the more they learn about the couple they used to be...the more they question why they were ever together to begin with. Forgetting is terrifying, but remembering may be worse
.

DUE STELLE

3. LA VERITA E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA, FELICIA KINGSLEY


TRAMA:

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all'altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l'ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l'integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza... innamorarsi?

QUATTRO STELLE

4. PETALI E SPINE, NAIKE ROR

TRAMA:

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.

Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.

Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima. Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.

La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà. Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

La storia di un amore appassionato e rivalità spietata tra gli esponenti di due famiglie nemiche.

QUATTRO STELLE

5. PUNK 57, PENELOPE DOUGLAS


TRAMA:

Misha

I can’t help but smile at the words in her letter. She misses me.

In fifth grade, my teacher set us up with pen pals from a different school. Thinking I was a girl, with a name like Misha, the other teacher paired me up with her student, Ryen. My teacher, believing Ryen was a boy like me, agreed.

It didn’t take long for us to figure out the mistake. And in no time at all, we were arguing about everything. The best take-out pizza. Android vs. iPhone. Whether or not Eminem is the greatest rapper ever…

And that was the start. For the next seven years, it was us.

Her letters are always on black paper with silver writing. Sometimes there’s one a week or three in a day, but I need them. She’s the only one who keeps me on track, talks me down, and accepts everything I am.

We only had three rules. No social media, no phone numbers, no pictures. We had a good thing going. Why ruin it?

Until I run across a photo of a girl online. Name’s Ryen, loves Gallo’s pizza, and worships her iPhone. What are the chances?

F*ck it. I need to meet her.

I just don’t expect to hate what I find.

Ryen

He hasn’t written in three months. Something’s wrong. Did he die? Get arrested? Knowing Misha, neither would be a stretch.

Without him around, I’m going crazy. I need to know someone is listening. It’s my own fault. I should've gotten his number or picture or something.

He could be gone forever.

Or right under my nose, and I wouldn’t even know it.

TRE STELLE

6. BIRTHDAY GIRL, PENELOPE DOUGLAS

TRAMA:

JORDAN

He took me in when I had nowhere else to go. He doesn’t use me, hurt me, or forget about me. He listens to me, protects me, and sees me. I can feel his eyes on me over the breakfast table, and my heart pumps so hard when I hear him pull in the driveway after work.

I have to stop this. It can’t happen.

My sister once told me there are no good men, and if you find one, he’s probably unavailable. Only Pike Lawson isn’t the unavailable one.
I am.

PIKE

I took her in, because I thought I was helping. As the days go by, though, it’s becoming anything but easy. I have to stop my mind from drifting to her and stop holding my breath every time I bump into her in the house. I can’t touch her, and I shouldn’t want to.

But we’re not free to give into this. She’s nineteen, and I’m thirty-eight.

And her boyfriend’s father.

Unfortunately, they both just moved into my house.

TRE STELLE

7. VICIOUS, LJ SHEN


TRAMA:

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron "Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l'arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

TRE STELLE

8.  INFAMOUS. SENZA VERGOGNA, LJ SHEN

TRAMA:

La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.

La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi?
La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.

9. IL LADRO DI BACI, LJ SHEN

TRAMA:

Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli.
Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta.
Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni.

TRE STELLE

10. SWEET SIXTEEN, VALENTINA FERRARO



TRAMA:

Quanti segreti sei disposto a mettere nelle mani dell’unica persona con la quale non puoi permetterti di avere un debito?
Lo sa bene Emeric: nessuno.
Eppure, Rylee Winters, dal giorno del suo sedicesimo compleanno, sembra essere ovunque. O forse c’è sempre stata, ma lui non voleva guardare.
Non voleva che, su otto miliardi di persone nel mondo, fosse proprio la Winters a tirarlo fuori da una brutta situazione.
Perché dal giorno in cui Rylee ha messo piede alla Monarch Bay Prep, Emeric ha contribuito a farle degli scherzi crudeli e, a queste condizioni, quante probabilità ci sono che sia disposta a mantenere i suoi segreti?
Poche. Pochissime.
Gli scherzi finiscono ora.
*
Rylee Winters tutto si sarebbe aspettata tranne che di diventare il bersaglio preferito di un branco di bulli. Qualcuno avrebbe dovuto avvisarla che a regnare sull’intero corpo studentesco della Monarch Bay Prep ci sono dei veri e propri Re.
Ha sopportato le loro umiliazioni per un anno intero, finché, un giorno, hanno semplicemente smesso.
Non c’è bisogno di fare domande: il ragazzo per il quale il suo cuore batte all’impazzata dal primo giorno è in debito con lei. E ha promesso di lasciarla in pace.
Eppure, la cosa peggiore di tutte è stata venire a patti con una verità che non pensava possibile: essere ignorata da Emeric Lay Lawrence è di gran lunga peggio che essere tormentata da Emeric Lay Lawrence.
L’estate è alle porte e Rylee ha tutte le intenzioni di fare in modo che sia indimenticabile. Ma basterà mettere un po’ di distanza fra loro per cancellare i torti subiti e risanare ferite invisibili, o la prossima umiliazione è proprio dietro l’angolo?

CINQUE STELLE

FANTASY:


11. ALL OF US VILLAINS, AMANDA FOODY E CHRISTINE LYNN HERMAN

TRAMA:

The Blood Moon rises. The Blood Veil falls. The Tournament begins.

Every generation, at the coming of the Blood Moon, seven families in the remote city of Ilvernath each name a champion to compete in a tournament to the death.

The prize? Exclusive control over a secret wellspring of high magick, the most powerful resource in the world―one thought long depleted.

But this year a scandalous tell-all book has exposed the tournament and thrust the seven new champions into the worldwide spotlight. The book also granted them valuable information previous champions never had―insight into the other families’ strategies, secrets, and weaknesses. And most important, it gave them a choice: accept their fate or rewrite their legacy.

Either way, this is a story that must be penned in blood.

DUE STELLE

12. DARK RISE, CS PACAT

TRAMA:

Londra, 1821. Il mondo antico è scomparso insieme alla sua magia. Gli eroi sono morti, i castelli giacciono in rovina, e l'epica battaglia tra la Luce e l'Oscurità è caduta nell'oblio. Solo l'Ordine dei Custodi ne tramanda la memoria e vigila, secolo dopo secolo, per preservare l'umanità dal ritorno del Re Nero. Will, un ragazzo in fuga dagli uomini che gli hanno ucciso la madre, viene rintracciato da un vecchio servitore che, prima di morire, lo indirizza dai Custodi. È così che Will si trova catapultato in un mondo di leggende e magia, e scopre di avere un ruolo fondamentale nella lotta contro le Tenebre sempre più vicine. In una Londra minacciata dal ritorno del Re Nero, gli eroi e gli antieroi di una guerra a lungo dimenticata iniziano a pianificare le proprie strategie. E mentre i giovani discendenti delle due parti assumono i ruoli a cui sono destinati, si risvegliano antichi conflitti, vecchi amori e si forgiano nuove alleanze. In questo scenario, Will si schiererà al fianco degli ultimi eroi della Luce per impedire che ciò che ha distrutto il loro mondo torni per annientare anche il suo.

QUATTRO STELLE

 13. CITY OF NIGHTMARES, REBECCA SCHAEFFER

TRAMA:

Ever since her sister became a man-eating spider and slaughtered her way through town, nineteen-year-old Ness has been terrified—terrified of some other Nightmare murdering her, and terrified of ending up like her sister. Because in Newham, the city that never sleeps and the only other home Ness has known, dreaming means waking up as your worst fear.

Whether that means becoming a Nightmare that is only monstrous in appearance but is otherwise able to live a semi-normal existence, to transforming into a twisted, unrecognizable creature that terrorizes the citizens of Newham, no one is safe. Ness will do anything to avoid becoming another victim, even if that means lying low among the Friends of the Restful Soul, a seedy organization that may or may not be a cult.

But being a member of the Friends of the Restful Soul has a price. In order to prove herself, Ness cons her way into what’s supposed to be a simple job for the organization—only for it to blow up in her face. Literally. Tangled up in the aftermath of an explosive assassination, Ness and the only other survivor—a Nightmare boy who Ness suspects is planning to eat her—must find their way back to Newham and uncover the sinister truth behind the attack.

QUATTRO STELLE


DNF:


14. HAUNTING ADELINE, HD CARLTON

TRAMA:

The Manipulator

I can manipulate the emotions of anyone who lets me.
I will make you hurt, make you cry, make you laugh and sigh.
But my words don't affect him. Especially not when I plead for him to leave.
He's always there, watching and waiting.
And I can never look away.
Not when I want him to come closer.


The Shadow

I didn't mean to fall in love.
But now that I have, I can't stay away.
I'm mesmerized by her smile, by her eyes, and the way she moves.
The way she undresses...
I'll keep watching and waiting. Until I can make her mine.
And once she is, I'll never let her go.
Not even when she begs me to.

UNA STELLA



W...W...W...Wednesday #105

mercoledì 29 marzo 2023

 Hey booklovers, bentornati sul blog. Oggi nuovo W...W...W...Wednesday!



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? (Che cosa stai leggendo?)

Sto leggendo Il ladro di baci, di LJ Shen, e City of Nightmares di Rebecca Schaeffer

 


WHAT HAVE YOU FINISHED READING? (Che cosa hai finito di leggere?)

Ho finito di leggere Birthday Girl, che fino ad ora è il mio preferito della Douglas; Vicious e Infamous di LJ Shen, della serie Sinners of Saints.



WHAT ARE YOU GOING TO READ NEXT? (Che cosa leggerai dopo?)

    Leggerò probabilmente Song of Silver, Flame like Night di Amelie Wen Zhao.









Recensione | Punk 57 di Penelope Douglas

venerdì 24 marzo 2023

 Ciao a tutti booklovers, oggi parliamo della mia first reaction: shock alla redenzione (almeno per quanto mi riguarda) di Penelope Douglas, i cui libri detestavo, con Punk 57, un suo libro ambientato nella high school.




SCHEDA TECNICA:

Nome: Punk 57

Autore: Penelope Douglas

Genere: Dark Romance

Editore: Newton Compton


TRAMA: 

Misha

I can’t help but smile at the words in her letter. She misses me.

In fifth grade, my teacher set us up with pen pals from a different school. Thinking I was a girl, with a name like Misha, the other teacher paired me up with her student, Ryen. My teacher, believing Ryen was a boy like me, agreed.

It didn’t take long for us to figure out the mistake. And in no time at all, we were arguing about everything. The best take-out pizza. Android vs. iPhone. Whether or not Eminem is the greatest rapper ever…

And that was the start. For the next seven years, it was us.

Her letters are always on black paper with silver writing. Sometimes there’s one a week or three in a day, but I need them. She’s the only one who keeps me on track, talks me down, and accepts everything I am.

We only had three rules. No social media, no phone numbers, no pictures. We had a good thing going. Why ruin it?

Until I run across a photo of a girl online. Name’s Ryen, loves Gallo’s pizza, and worships her iPhone. What are the chances?

F*ck it. I need to meet her.

I just don’t expect to hate what I find.

Ryen

He hasn’t written in three months. Something’s wrong. Did he die? Get arrested? Knowing Misha, neither would be a stretch.

Without him around, I’m going crazy. I need to know someone is listening. It’s my own fault. I should've gotten his number or picture or something.

He could be gone forever.

Or right under my nose, and I wouldn’t even know it.


RECENSIONE: 

Misha Lare e Ryen Trevarrow sono pen pals (amici di penna) da quando erano bambini. Entrambi i loro insegnanti pensavano che fossero due maschi o due femmine, quindi li hanno accoppiati per questo scambio di lettere. Misha e Ryen sanno tutto dell'altro. 

Tutto cambia quando Misha incontra Ryen a una festa, e si rende conto di che persona pessima sia diventata. Ryen è passata da essere la ragazzina bullizzata all'ape regina cheerleader, e insieme all' "amica" Lyla spadroneggia sul liceo. Corteggiata da Tray, il bullo della scuola, che segretamente detesta, Ryen tenta di trovare un equilibrio all'interno delle gerarchie sociali del liceo, bullizzando i più deboli, come Manny Cortez, il ragazzo goth della scuola.

Misha, scosso da un violento evento, decide di fingersi un altro ragazzo per i suoi motivi, Masen Laurent, e si reca alla scuola di Ryen.
Lì inizia un tira e molla tra Misha "Masen" e Ryen, con i due che spesso si insultano. Misha chiamandola capra (che ho scoperto essere un orribile "cunt" in inglese), Ryen insultandolo a sua volta.

In tutto questo si dipana anche la storia dei personaggi secondari, come Annie, la sorella di Misha; Ten, l'altro amico di Ryen e la preside del liceo, matrigna di Tray.

Lo stile della Douglas è godibile, anche se non ho apprezzato la tanta scurrilità buttata alla cavolo dentro il romanzo. Se non si fosse capito, è un romanzo ad alto tasso erotico/spicy, e con tante scena di bullismo. Per questo non lo consiglio a persone al di sotto dei 18 anni.

Ryen e Misha non sono brave persone, lo si dovrebbe intuire. Entrambi sono molto danneggiati, ma questo non giustifica le loro azioni orribili all'interno del romanzo. Ryen sono sicura la odierete all'inizio. Anche io l'ho fatto, visto che si comporta in modo vuoto e superficiale.
Misha è sicuramente meglio di Ryen, ma non si risponde al bullismo diventando un bullo. Questo deve essere chiaro.

Più di loro, ho detestato Lyla e Tray. Lyla perché è la classica reginetta falsa del liceo, ma questo nasconde delle insicurezze. Tray, detto francamente, mi ha ricordato Bryce di Thirteen Reasons Why: un essere umano orribile, che utilizza gli altri come marionette o come mere bambole. Menomale che fa la fine che si merita.
La preside... c'è un motivo se è importante, ma non ve lo dirò; sappiate solo che mi disgusta.

Unico neo che vi spoilero: il vero nome di Misha è Misha Lare Grayson, cugino di Will Grayson III della Devil's Night, uno dei quattro "Cavalieri". Non capisco perché la Douglas debba mettere i quattro cretini dello zodiaco dappertutto...

In conclusione, questo romanzo va preso come mera fiction; i comportamenti di questo libro non vanno ASSOLUTAMENTE emulati; potete leggerlo, ma l'importante è capire che questi non sono modelli di vita e capire che sbagliano.

Ho apprezzato molto la dedica e i ringraziamenti della Douglas, visto che c'è tutta una parte dedicata al bullismo e all'essere "diversi".

Questo libro lo consiglio solo se siete forti di stomaco (molte scene sono emotivamente crude) e soprattutto vi consiglio, nel caso siate vittime di bullismo, di chiamare il numero dedicato alle emergenze bullismo o di parlare con la vostra famiglia, o con la polizia.


Consigliato dai: 18 anni +

Rating: tre stelline

 Ana

W...W...W...Wednesday #104

mercoledì 22 marzo 2023

  Hey booklovers, bentornati sul blog. Oggi nuovo W...W...W...Wednesday!



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? (Che cosa stai leggendo?)

Sto leggendo Birthday Girl, di Penelope Douglas, dopo che Punk 57, pur avendo i suoi difetti, mi è piaciucchiato.


WHAT HAVE YOU FINISHED READING? (Che cosa hai finito di leggere?)

Ho finito di leggere Punk 57 della Douglas, che mi è piaciuto abbastanza, e Dark Rise di CS Pacat, un buon fantasy LGBTQ+.


WHAT ARE YOU GOING TO READ NEXT? (Che cosa leggerai dopo?)

    Leggerò probabilmente Vicious di LJ Shen. Lo so che lo avevo depennato, ma onestamente quando ho letto dell'uscita dello spin-off l'ho preso senza pensarci due volte.









Fairyloot Unboxing | "Morally Gray" February YA Box

lunedì 20 marzo 2023

 Ciao a tutti booklovers, oggi andiamo a spacchettare la Fairyloot di febbraio, arrivatami proprio oggi. Siete pronti?


 BOOK OF THE MONTH: "CITY OF NIGHTMARES" BY REBECCA SCHAEFFER




TRAMA:

Gotham meets Strange the Dreamer in this thrilling young adult fantasy about a cowardly girl who finds herself at the center of a criminal syndicate conspiracy, in a city where crooked politicians and sinister cults reign and dreaming means waking up as your worst nightmare.

Ever since her sister became a man-eating spider and slaughtered her way through town, nineteen-year-old Ness has been terrified—terrified of some other Nightmare murdering her, and terrified of ending up like her sister. Because in Newham, the city that never sleeps and the only other home Ness has known, dreaming means waking up as your worst fear.

Whether that means becoming a Nightmare that is only monstrous in appearance but is otherwise able to live a semi-normal existence, to transforming into a twisted, unrecognizable creature that terrorizes the citizens of Newham, no one is safe. Ness will do anything to avoid becoming another victim, even if that means lying low among the Friends of the Restful Soul, a seedy organization that may or may not be a cult.

But being a member of the Friends of the Restful Soul has a price. In order to prove herself, Ness cons her way into what’s supposed to be a simple job for the organization—only for it to blow up in her face. Literally. Tangled up in the aftermath of an explosive assassination, Ness and the only other survivor—a Nightmare boy who Ness suspects is planning to eat her—must find their way back to Newham and uncover the sinister truth behind the attack.





|  OGGETTI LIBROSI:  |



- Tazza ispirata da Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout

- Stampa con disegnati Jacks ed Evangeline di Once Upon A Broken Heart

- Collana ispirata a The Stolen Heir

- Pochette ispirata a These Violent Delights di Chloe Gong

- Tarot Cards (Tarocchi) del mese, con disegnati Imani e i due ragazzi di Spice Road







Il tema del prossimo mese è "Eternal" e mi ispira tantissimo!
Siete pronti?

 

Recensione | Never Never di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

venerdì 17 marzo 2023

 Ciao a tutti booklovers, buon venerdì. Finalmente il fine settimana è arrivato! Oggi vi parlo di un libro di un'autrice che avevo promesso di non leggere mai più, ovvero Colleen Hoover. Ma questo YA paranormal-mystery mi chiamava troppo...







SCHEDA TECNICA:

Nome: Never Never

Autore: Colleen Hoover & Tarryn Fisher

Genere: Contemporary; Romance

Editore: Sperling & Kupfer


TRAMA:

Charlie Wynwood and Silas Nash have been best friends since they could walk. They've been in love since the age of fourteen. But as of this morning...they are complete strangers. Their first kiss, their first fight, the moment they fell in love...every memory has vanished. Now Charlie and Silas must work together to uncover the truth about what happened to them and why.

But the more they learn about the couple they used to be...the more they question why they were ever together to begin with. Forgetting is terrifying, but remembering may be worse
.

RECENSIONE:

Charlie e Silas sono stati prima migliori amici, poi innamorati dall'età di 14 anni. Ora i due non si ricordano più nulla; tutte le memorie sono scomparse. Insieme, i due lavorano sul recuperare i loro ricordi, ma ricordare sembra essere più doloroso che dimenticare.

Questa è la premessa dell'intrigantissimo "Never Never" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher, libro che, nonostante i miei pessimi trascorsi con la Hoover, doveva portarmi un pochino ad amare di più l'autrice.

Non è successo, ma fa niente.

Questo libro mi è piaciuto molto nella sua prima parte (è nato come libro diviso in tre parti), ma per quanto riguarda le altri due siamo andati proprio a buttare al vento ciò fatto nella prima parte.

Lo stile della Hoover è lo stesso che io non ho apprezzato, con l'ulteriore problema che si sentiva la scollatura, la differenza tra la penna della Hoover e quella della Fisher.

Charlie e Silas sono due persone normali, con i loro alti e bassi, ma non mi sono mai appassionata a loro e ala loro storia. La parte paranormal e la parte mystery sono state trattate davvero... male!

E allora vi domanderete, perché due stelle e non una? In realtà un minimo di emozioni per i personaggi le ho provate, ma non abbastanza.

Il libro non è problematico come It Ends with Us, ma neanche così straripante.


Consigliato dai: 16 anni 

Rating: due stelle

W...W...W...Wednesday #103

mercoledì 15 marzo 2023

 Hey booklovers, bentornati sul blog. Oggi nuovo W...W...W...Wednesday!



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? (Che cosa stai leggendo?)

Sto leggendo Dark Rise della Pacat, che per ora si sta rivelando una buona lettura e... ragazzi, non siate sconvolti, ma sto leggendo un libro di Penelope Douglas, Punk 57... e ho comprato anche Birthday Girl. Spero solo che non ci siano i quattro cretini dello zodiaco perché io li detesto!

  




WHAT HAVE YOU FINISHED READING? (Che cosa hai finito di leggere?)

Ho finito di leggere  Never Never di Colleen Hoover e Tarryn Fisher (lo so che avevo promesso di non leggere più un libro della Hoover, ma questo mi intrigava) che si è rivelato la solita delusione, soprattutto nel finale e Petali e Spine di Naike Ror, questo mi è piaciuto, attendo il libro su Archie Bau .

 


WHAT ARE YOU GOING TO READ NEXT? (Che cosa leggerai dopo?)

    Leggerò probabilmente Birthday Girl... Dio mi aiuti a essere il meno bacchettona possibile.









Illumicrate Unboxing | "Into the Fire" February Box

lunedì 13 marzo 2023

 Ciao a tutti booklovers, oggi andiamo a spacchettare l'Illumicrate di febbraio, arrivatami giusto venerdì. Siete pronti?


 BOOK OF THE MONTH: "SONG OF SILVER, FLAME LIKE NIGHT" BY AMELIE WEN ZHAO



TRAMA:

In a fallen kingdom, one girl carries the key to its forgotten past – and the demons that sleep at its heart…
Once, Lan had a different name. Now, she goes by the one the Elantian colonizers gave her when they invaded her kingdom, killed her mother, and outlawed her people’s magic. She spends her nights as a songgirl in Haak’gong, a city transformed by the conquerors, and spends her days scavenging for remnants of the past. For anything that might help her understand the strange mark burned into her arm by her mother, in her last act before she died.

No one can see the mysterious mark, an untranslatable Hin character, except Lan. Until the night a boy appears at the teahouse and saves her life.

Zen is a practitioner – one of the fabled magicians of the Last Kingdom, whose abilities were rumoured to be drawn from the demons they communed with. Magic believed to be long lost. Magic to be hidden from the Elantians at all costs.

Both Lan and Zen have secrets buried deep within. Fate has connected them, but their destiny remains unwritten. Both hold the power to liberate their land. And both hold the power to destroy the world
.






|  OGGETTI LIBROSI:  |


- Charm per zip ispirata da Legendborn

- Booksleeve ispirata al tema del mese

- Luce a forma di libro ispirata da Daughter of The Moon Goddess

- Water Bottle ispirata al tema del mese

W...W...W...Wednesday #102

mercoledì 8 marzo 2023

 Hey booklovers, bentornati sul blog. Oggi nuovo W...W...W...Wednesday!



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING? (Che cosa stai leggendo?)

Sto leggendo Never Never di Colleen Hoover e Tarryn Fisher (lo so che avevo promesso di non leggere più un libro della Hoover, ma questo mi intrigava).



WHAT HAVE YOU FINISHED READING? (Che cosa hai finito di leggere?)

Ho finito di leggere All of Us Villains, di Amanda Foody e CL Herman; ed Anywhere di Sarah Sprinz. Entrambi due libri nella media, ma che non mi hanno entusiasmata.




WHAT ARE YOU GOING TO READ NEXT? (Che cosa leggerai dopo?)

    Leggerò Dark Rise della Pacat oppure Petali e Spine di Naike Ror.





 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS