It's a Blogging Time | January Hopefuls

lunedì 1 gennaio 2024

Buongiorno booklovers! 

Benvenuti sul blog in questa prima giornata del 2024! Sembra assurdo dirlo, ma questo è l'anno del mio Golden Birthday (sono nata il 21/11 e avrò 21 anni a fine 2024). Mi sento già un po' troppo vecchia.

Con onore inauguro questa nuova rubrica mensile - It's A Blogging Time. Volevo fare qualcosa di diverso dalla classica TBR mensile, ed eccoci qui.

...

Prima di tutto (off-topic), spero in questo gennaio di passare prima economia politica e soprattutto diritto penale con una valutazione ottima (eh sì, studio Giurisprudenza, e sono una high achiever - Marina docet).

La mia seconda sessione invernale è già iniziata a dicembre con un pre-appello di informatica giuridica, di cui ho visto i risultati sul rooftop dell'Altare della Patria a Roma, dove ho lanciato un urlo terrificante (state tranquilli, l'ho passato con 30/30, era gioia).


Spero di poter continuare su questa linea, e come dice il mio caro George Russell... LET'S KEEP PUSHING!


Parlando di hopefuls in libri... inizio coll'elencarvi le uscite che più mi interessano di questo mese, considerando che tutta la lista la trovate nella pagina "2024" del blog, accessibile tramite la home!


HOPEFULS - NEXT RELEASES:


3/01 - Un Attimo Soltanto, Paola Chiozza. 

9/01 -  The Atlas Complex, Olivie Blake.

16/01 - Emily Wilde's Map Of The Otherlands, Heather Fawcett.

30/01 - House Of Flame & Shadows, Sarah J. Maas.

30/01 - The Invocations, Krystal Sutherland. 


HOPEFULS - BOOKS (CATCHING-UP):

 

Per quanto riguarda molti hopefuls in "catching up", di sicuro posso dirvi che ho da recuperare i primi due libri di The Bridge Kingdom e My Roommate is A Vampire di Jenna Levine, già in arrivo nei prossimi giorni come edizioni speciali della Fairyloot :)

Sempre grazie alla Fairyloot sto iniziando a recuperare la scelta YA di dicembre, il meraviglioso "What The River Knows" di Isabel Ibanez, e della Lumien il cozy fantasy italiano "Il Pugnale dei Poeti: Il volo del Gheppio" di Chiara Zanini.


Quanto a serie da completare/recuperare, vorrei poter completare la dilogia "Letters of Enchantment" di Rebecca Ross con Ruthless Vows (uscito il 26 dicembre) ed iniziare la "Boys of Tommen" di Chloe Walsh, mentre sempre in tema romance vorrei recuperare i F1 romance di Leila Awad (E Ogni Corsa è l'Ultima) e Valentina Ferraro (This Love is War).


PS: Mi piacerebbe leggere anche la pentalogia dark romance di Emily McIntire (la "Never After"), ma non penso di riuscire ad iniziare per il budget mensile che mi sto auto-imponendo per il bene mio e dei miei genitori.


HOPEFULS - MANGA:

Coi manga mi sto un attimo limitando a seguire le serie preferite, e in questo caso dovrei continuare con Ice Guy & Cool Girl 7 e con Skip&Loafer 3-4.


HOPEFULS - BOOKISH BOX:

Più che hopefuls sono già confermate per questo mese la Fairyloot YA (il tema è Regency & Scandals); l'Illumicrate (Murder Mystery) e la Loonari di gennaio.


I libri dovrebbero essere (per Loonari è confermato):


- Fairyloot: A Fragile Enchantment di Allison Saft

- Illumicrate: Voyage of The Damned di Frances White

- Loonari: Belladonna (edizione italiana) di Adalyn Grace


Tuttavia, temo che questo mese mi abbonerò anche alla DreamerWhale 2024 (quattro box quest'anno, con abbonamento singolo 55 euro), sfruttando la mia nuovissima carta prepagata.


HOPEFULS - TV:

Unica serie che esce questo mese che penso di vedere sarà la quarta stagione dell'antologica "True Detective: Night Country", ambientata in Alaska e con il premio Oscar Jodie Foster (The Silence of The Lambs; Contact; Taxi Driver) come protagonista nei panni di una detective.


HOPEFULS - SPECIAL EDITIONS & GADGETS:

Purtroppo è qui, miei mesdames et monsieurs, che la situa si fa dura. Pesante. Tragica.


Ho una lista assurda di SE da recuperare o che vanno in saldo questo mese o che sono sequel di SE che ho già. Mi limito ad elencarle e non arrabbiatevi con me:


- Fortuna Sworn della Fairyloot - 96£ + spedizione (da recuperare)

- Ruthless Vows della Fairyloot (sequel di Divine Rivals) - 23 £ + spedizione (18/01)

- Erin Morgenstern Set Fairyloot - 50 £ + spedizione (11/01)

- Legends & Lattes Set Fairyloot - 45.80 £ + spedizione (23/01)

- Tomorrow, Tomorrow and Tomorrow Fairyloot - 23 £ + spedizione (30/01)

- Dark Star Burning, Ash Falls White Illumicrate (sequel di Song of Silver, Flame Like Night) - 21 £ + spedizione (30/01)

- Iron Flame Loonari (sequel di Fourth Wing) - 47 euro + spedizione (10/01)


IN PIU' AGGIUNGIAMO la box da circa 50 euro di DreamyCandleStore a tema candele + Fourth Wing + il progetto DreamerWhale Romance.


Ergo... sarò al verde se non trovo un modo di conciliare il tutto :|


Pregate per me, gente,

Ana.






Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS