Buon venerdì a tutti!!
Dalla vostra Ana ecco pronta una nuova analisi su una serie fantasy: quella di oggi è The Folk of the Air, di Holly Black. È edita tutta in Italia, con l’ultimo libro, la Regina del Nulla, uscito a gennaio 2021.
STRUTTURA:
1. The Cruel Prince (Il Principe Crudele, 2018)
2.The Wicked King (Il Re Malvagio, 2019)
3.The Queen of Nothing (La Regina del Nulla, 2021)
3.5 How The King of Elfhame learned to hate stories (inedita in Italia)
SCHEDA TECNICA:
Nome: Il Re Malvagio
Autore: Holly Black
Data: 24 settembre 2019
Editore: Mondadori
TRAMA:
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...
RECENSIONE:
Il regno di Elfhame si trova in una dimensione parallela a quella umana. E' possibile attraversare il velo che separa i due mondi, e infatti capita spesso che umani vengano fatti schiavi dalle fate e rapiti senza il loro consenso, ipnotizzati. Eldric Greenbriar, padre del principe crudele Cardan, è il re sulla terraferma, mentre la regina Orlagh, madre di Nicasia, del regno sottomarino.
TO BE CONTINUED
PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Consigliato da: 15-16 anni
Rating: quattro stelline e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento