Recensione Ignite Me di Tahereh Mafi

giovedì 10 giugno 2021


Ciao a tutti booklovers!

Il tema di oggi è Ignite Me, l'ultimo volume della serie distopica con una forte vena romance di Tahereh Mafi, cioè Shatter Me, nonchè una delle mie serie distopiche preferite.


SCHEMA:

1.Shatter Me

2.Unravel Me

3.Ignite Me

4.Restore Me

5.Defy Me 

6.Imagine Me






SCHEDA TECNICA:

Nome: Ignite Me

Autore: Tahereh Mafi

Genere: Distopico - Romance

Editore: Rizzoli


TRAMANiente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate...


AMBIENTAZIONE: Ci troviamo in un futuro distopico dove il mondo, distrutto dal cambiamento climatico, è controllato da una dittatura chiamata "Restaurazione", che ha sei comandanti supremi come "governatori" dei continenti (ex. Europa, Asia, Nord America e via così), e gli stessi continenti divisi in settori.


RECENSIONE: La situazione è precipitata. Errore 404.

Mio Dio, ci sono cascata di nuovo. Tifo per il cattivo. 

Perdonatemi, adesso capisco perchè tutte le fangirl americane stravedano per Warner, anzi, Aaron. (Quella scena mi ha fatto versare un milione di lacrime, accidenti a me e a quel capitolo 62)

Ci sono alcuni libri che non possono fare a meno di affascinarti, portarti quasi alla follia da quanto tu li ami. Una delle mie è proprio Shatter Me. Mi ha aiutata in un momento molto difficile della mia vita, un momento dove mi sentivo come Juliette Ferrars. Sola, ripudiata da tutti, soprattutto da lui, la persona più importante che c'era nella mia vita, resa quasi pazza dal dolore che provavo in seguito a tutti questi eventi.

Quasi, perché io non lo sono mai stata. Erano le cattiverie della gente che mi abbattevano, tanto che avevo quasi smesso di leggere, perché mi prendevano in giro. Quelle parole è come se fossero scavate nella mia pelle, parole che non oso ripetere, perché sono vergognose.

Cattiverie che non augurerei mai a nessuno.

Ho trovato in Juliette un'amica di carta, un personaggio che nella vita reale avrebbe potuto esserlo ancora di più. Quando ho iniziato a vederla rinascere, ho capito che era il mio turno.

Adesso posso dire di avercela fatta. Sono ancora qui, e non mi lascerò abbattere più.

Adesso che ho condiviso di nuovo questo pezzo di me, possiamo continuare con la recensione, una recensione di un libro che mi è rimasto nel cuore.

Finalmente Juliette sta rifiorendo, e accanto a sè non ha più Adam, il dolce, tenero Adam, solo Warner, il cattivo che tutte noi presto avevamo condannato senza possibilità di appello come un pazzo psicopatico.



Consigliato dai: 15 anni

Cosa bere: infuso di ortica

Rating: quattro stelline e mezzo


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS