Recensione | Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

giovedì 25 novembre 2021

Ciao a tutti booklovers, come state? Per oggi ho preparato la recensione di Tempesta e Furia, di Jennifer Armentrout, di cui è uscito il terzo e ultimo volume proprio la scorsa settimana!

SCHEMA:

1. Tempesta e Furia

2. Rabbia e Rovina

3. Grazia e Destino







SCHEDA TECNICA:

Nome: Tempesta e Furia

Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Fantasy - Paranormal Romance

Editore: HarperCollins


TRAMA: Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l’umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l’inquietante notizia che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita... ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l’unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare affidarsi di Zayne... cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali. Primo capitolo di una saga.


RECENSIONE: Questa è stata una delle delusioni letterarie più grandi del 2020. Trinity Marrow ha diciotto anni, e sta perdendo la vista. Può vedere fantasmi e spiriti, e questo la rende particolarmente pericolosa per i demoni, che se sapessero di lei, la ucciderebbero per accrescere il proprio potere. La ragazza si troverà ad allearsi con una nostra vecchia conoscenza, il Guardiano Zayne, che sappiamo essere stato lasciato con il cuore infranto nel terzo libro di The Dark Elements da Layla, che ha scelto di stare con Roth.

Tuttavia, c'è qualcuno che sta uccidendo sia demoni che gargoyle, e questa è una bella grana per Trinity & Friends.

Di questa storia salvo solo la scrittura, fluida e accattivante come il solito della Armentrout. Tuttavia questa serie ha evidenti problemi strutturali, e questo mi ha impedito di terminare il libro (per ora).

La trama è quasi nulla, non succede nulla di rilevante, e non so neanche come descriverla. I personaggi mi sono piaciuti a metà: ho trovato Trinity e Zayne validi nella loro motivazioni, ma indubbiamente due macchiette bidimensionali: la trama paranormal è gestita male, ma l'enemies to lovers ancora peggio. Non ho percepito nessuna chimica tra loro due; ma anzi, le scene tra loro due mi irritavano non poco.

In generale, un romanzo mediocre, che boccio sotto ogni aspetto. Leggerò il sequel? Assolutamente, perchè ho letto tanti libri d'intrattenimento di zia Jenny e so che è in grado di fare di meglio.


Consigliato dai: 17 anni

Rating: due stelline

 

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS