Recensione | Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

giovedì 30 dicembre 2021

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi penultima recensione dell'anno con un'uscita di un anno fa, Sulle Tracce di Jack lo Squartatore, di Kerri Maniscalco.


SCHEMA:

1. Sulle tracce di Jack lo Squartatore

2. Alla ricerca del principe Dracula

3. In fuga da Houdini

4. A caccia del diavolo





SCHEDA TECNICA:

Nome: Sulle tracce di Jack lo Squartatore

Autore: Kerri Maniscalco

Genere: Crime - Romance

Data: 15 settembre 2020

Editore: Oscar Mondadori


TRAMA: 

È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

RECENSIONE:

Audrey Rose Wadsworth è una giovane ragazza di sedici anni che è stata cresciuta come la perfetta dama vittoriana, ma lei rifiuta questo mondo per legarsi alla disciplina della Medicina Legale, visto che è rimasta traumatizzata dalla morte dell'amata madre per una malattia quando era più piccola. Istruita dallo zio in gran segreto, purtroppo viene coinvolta nello studio dei crimini dell'assassino noto come Jack Lo Squartatore, e si rende conto che è più vicino a lei di quanto pensi. Deciderà quindi di indagare e nel farlo verrà affiancata da Thomas Cresswell, studente dello zio e sua nemesi giurata, in quanto è un ragazzo arrogante e superficiale, oltre che molto irritante.

Sulle tracce di Jack lo Squartatore è un carinissimo romanzo young adult che tratta dei crimini, ma lo fa in modo leggero, non approcciandosi agli efferati delitti come farebbe un romanzo crime. Ammetto che i personaggi, a partire da Audrey Rose, possano risultare petulanti e insopportabili alle persone più sensibili, ma io in fondo sono riuscita ad apprezzare Audrey e la sua spiccata voglia di emancipazione.
Thomas è anch'esso insopportabile, per quanto possibile, tuttavia mi sono piaciuti come coppia, in quanto sono entrambi insopportabili (chi s'assomiglia si piglia).
Lo stile non ha grandi note di merito, anche se è fluido, ma in fondo, per un romanzo d'intrattenimento non richiedo di più.


Consigliato dai: 16 anni

Rating: tre stelline e mezzo



 


Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS