Recensione | A Million Worlds with You di Claudia Gray

giovedì 17 febbraio 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Oggi per voi c'è la recensione di una serie sci-fi che mi è piaciuta molto. Si tratta di Firebird, di Claudia Gray, con il suo ultimo (sigh) libro, A Million Worlds with You.


SCHEMA:

1. A Thousand Pieces of You

2. Ten Thousand Skies Above You

3. A Million Worlds With You







SCHEDA TECNICA:

Nome: A Million Worlds with You (Firebird)

Autore: Claudia Gray

Genere: Sci-Fi

Editore: HarperCollins


TRAMA: 

Da quando ha iniziato a viaggiare nel Multiverso grazie al Firebird, lo straordinario congegno inventato dai suoi genitori che permette alla coscienza umana di spostarsi da una dimensione all’altra, Marguerite Caine è al centro di una faida intradimensionale orchestrata dalla Triad. E adesso che ha scoperto il vero obiettivo di quella spietata organizzazione le è chiaro che il destino di centinaia, forse migliaia di mondi è nelle sue mani. Solo che questa volta non potrà contare sull’aiuto di Paul... L’ultimo attacco della Triad lo ha cambiato profondamente, trasformandolo nell’ombra dell’uomo di un tempo, e per quanto lui si sforzi di reagire potrebbe non tornare mai più quello di prima. E dunque, se vuole impedire che il Multiverso venga annientato, dovrà combattere da sola. E la Triad ha appena sfoderato la sua arma vincente: la Marguerite di un'altra dimensione... crudele, psicopatica e sempre un passo avanti. Sarà una lotta all’ultimo sangue, e solo una di loro potrà uscirne vittoriosa

RECENSIONE:

Questo libro... è fantastico, la degna conclusione a una serie YA deliziosa e originale. Marguerite Caine è al centro di una faida interdimensionale orchestrata dalla Triad Corporation. Ora ha scoperto il vero obiettivo della Triad, e centinaia di migliaia di mondi sono in pericolo. E poi c'è Wicked Marguerite (soprannominata "simpaticamente" da me Warguerite, come in Mario Super Bros), che è una psicopatica con i fiocchi, odiosa e folle.

Paul non è più lo stesso dopo essere stato diviso in pezzi, e quindi Marguerite si ritrova a combattere da sola. Senza i genitori, senza Theo.

Questo libro finale è epico. Viaggiamo continuamente nel Multiverso, dove Theo e Evil Marguerite stanno cercando di eliminare le Marguerite di quei mondi per evitare che la nostra eroina possa accederci, e salvarli, lasciandoli in balia della Triad. Per questo viaggiamo in un bellissimo mondo futuristico e in un mondo dove Marguerite lavora come archeologa in Egitto (mi ricorda tanto La Mummia questo segmento), oltre a varie dimensioni.

Lo showdown tra le due Marguerite è forte ma allo stesso tempo sensibile, perché Evil Marguerite è stata lasciata sola, debole, annientata dalle emozioni. In questo la Gray è stata molto brava a farmi provare pena per lei.

Il finale è sconvolgente (tranquilli, c'è l'HEA), la possibilità che i mondi possano collassare tra loro mi ha fatto venire i brividi.

Questa serie è consigliatissima, davvero.

Consigliato dai: 16 anni

Rating: quattro stelline e mezzo

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS