Recensione | Un'alleanza pericolosa di Jennieke Cohen

martedì 15 febbraio 2022

 Ciao a tutti booklovers, per voi oggi recensione di Un'alleanza pericolosa, che promette di essere in stile Bridgerton!



SCHEDA TECNICA:


Nome: Un'alleanza pericolosa

Autore: Jennieke Cohen

Data: 15 febbraio 2022

Editore: Mondadori


TRAMA:

Lady Victoria Aston ha tutto ciò che potrebbe desiderare: una sorella maggiore felicemente sposata, il futuro della proprietà di famiglia assicurato, e la possibilità di perdere tempo gironzolando nei campi attorno a casa. Ma basta una notte per sconvolgere definitivamente la sua vita comoda e idilliaca. Suo cognato si rivela infatti un terribile mascalzone e adesso tocca a lei trovare un marito, o la sua famiglia perderà tutto. Armata solo di quello che ha imparato dai romanzi di Jane Austen, Vicky fa il suo debutto in società: ma nemmeno le parole della scrittrice sono in grado di aiutarla a capire se il meraviglioso e astuto signor Carmichael sia in realtà una canaglia; se il suo ex migliore amico, il bellissimo Tom Sherborne, sia più interessato alla sua dote o al suo cuore; né sono in grado di aiutarla a liberarsi delle attenzioni del lezioso signor Silby. Soprattutto, nei libri di Vicky non c'è nulla riguardo gli strani incidenti che iniziano a capitare attorno a lei. E che potrebbero non farla arrivare viva al giorno delle nozze

RECENSIONE:

Lady Victoria Aston ha tutto ciò che potrebbe desiderare, peccato che basta una notte a rischiare di mandare in rovina la propria famiglia. Il cognato si rivela un poco di buono (il marito della sorella) e tocca a Vicky cercare un marito per salvare l'onore della famiglia.
Armata dei consigli dei romanzi di Jane Austen (e di Bridgerton, oserei dire) Vicky si ritrova invischiata tra tre uomini; il signor Carmichael, il suo ex migliore amico Tom e il signor Silby.
Tuttavia, strani incidenti iniziano a capitare... e forse Vicky non raggiungerà mai il momento delle nozze.

Un'alleanza pericolosa è un romanzo delizioso, in stile Jane Austen (anche se non riuscirà mai a raggiungere lo stile della celebre scrittrice)  e Bridgerton. La trama è interessante, peccato che i personaggi non mi abbiano fatto impazzire... per niente.
Vicky mi sembra una giovane arguta tonta, ma non riuscirà mai a pareggiare Elizabeth Bennet.
Il continuo paragonare ai romanzi della Austen mi fa arrabbiare. 
Dai su Vicky, fatti una vita tua. Tom, il nostro protagonista maschile, è blando e ottuso come la nostra eroina... fanno però una coppia perfetta.

In generale, non ho sentito la verve della Austen in questo romanzo. Raggiunge comunque le tre stelle perchè è un libro d'intrattenimento, ma non così buono. 


Consigliato dai: 16 anni

Rating. tre stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS