Recensione | From Lukov with Love di Mariana Zapata

venerdì 4 marzo 2022

 Ciao a tutti booklovers, come state? Per voi oggi c'è la recensione di un libro che ho adorato, ossia From Lukov with Love, di Mariana Zapata!








SCHEDA TECNICA:

Nome: From Lukov with Love

Autore: Mariana Zapata

Genere: Sport Romance; Contemporary

Editore: Newton Compton


TRAMA:

Jasmine Santos ha trascorso quasi tutta la sua vita sul ghiaccio: è una campionessa di pattinaggio in coppia. Ma ora che il suo partner l’ha scaricata, non ha molte opzioni: per quanto sia talentuosa, il suo caratteraccio è un vero ostacolo a trovare qualcuno disposto a fare coppia con lei. Forse è arrivato il momento di dire addio ai pattini? Quando il campione del mondo in carica, Ivan Lukov, le chiede di diventare la sua nuova partner, Jasmine sa che potrebbe essere un’occasione unica e irripetibile. Il problema è che lei e Ivan non si sopportano e non fanno che litigare da quando sono adolescenti. Se vogliono che la coppia funzioni, devono provare ad andare d’accordo… o almeno a cercare di non uccidersi durante gli allenamenti. Perché il pattinaggio è una questione di fiducia ed è impensabile vincere una gara senza fidarsi l’una dell’altro. Se Jasmine vuole davvero tornare in pista, dovrà rimettere tutto in discussione. Persino il suo odio per Ivan.


RECENSIONE:

Jasmine Santos è una pattinatrice talentuosa, ma ha un pessimo carattere, tanto che il suo partner la ha scaricata, e non ne troverà un altro. Quando la sua nemesi, Ivan Lukov, campione del mondo, le propone di diventare la sua partner, Jasmine si trova costretta ad accettare, pena il perdere la sua carriera. Tuttavia c'è un problemino: i due si odiano, e il pattinaggio è questione di fiducia. Riuscirà Jasmine a fidarsi di Ivan?

Ho adorato questo sport romance; chi mi conosce sa che sono una fan del genere (Off-Campus, Throttled) e devo ammettere che il mondo del pattinaggio non mi ha delusa, anzi. Lo vedevo fin da bambina. Jasmine è una tosta, ed è estremamente simile a me (entrambe abbiamo un brutto carattere), tuttavia ho amato come la Zapata abbia sottolineato il suo lato più sensibile. Ivan all'inizio sembra un pezzo di ghiaccio, piuttosto insopportabile, ma in realtà dietro ciò si nasconde un cuore immenso.

Game, set, match (rimaniamo in tema sport) per Mariana Zapata!



Consigliato dai: 17 anni

Rating: quattro stelline

Nessun commento:

Posta un commento

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS