Ciao a tutti booklovers, concludiamo questa settimana con la recensione di un libro recentemente uscito per la Newton, ma soprattutto grande lettura estiva... sto parlando di The Spanish Love Deception, di Elena Armas!
Nome: The Spanish Love Deception
Autore: Elena Armas
Genere: Romance
Editore: Newton Compton
TRAMA:
La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?
RECENSIONE:
Catalina Martin è nei guai. Dovrà presenziare all'imminente matrimonio di sua sorella, in cui il ex Daniel farà da testimone di nozze, con la sua nuova bellissima fidanzata. Catalina si inventa di avere un fidanzato anch'ella... ma per questo chiede, anzi, prega in ginocchio il suo arci-nemico Aaron Blackford di essere il suo finto fidanzato.
Quello che i due non sanno è cosa lì aspetterà in Spagna...
The Spanish Love Deception è un simpatico romanzo romance d'intrattenimento che ti fa sbellicare dalle risate, basandosi su un equivoco. Catalina e Aaron (un nome, una garanzia) sono una coppia che scoppietta. Menzione speciale alla famiglia di Catalina, così rumorosa e divertente, mentre ho detestato Daniel, veramente perfido, e la sorella di Catalina, che secondo me non si è resa conto del male che questo Daniel ha combinato a Catalina.
Lo stile della Armas è scorrevole e fluido, anche se ci sono un po' troppi cliché per i miei gusti, che comunque sono stati gestiti molto bene. Unica pecca il fatto che avrebbe avuto bisogno di più editing.
Consigliato dai: 17 anni
Rating: quattro stelline
Nessun commento:
Posta un commento